La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo Ascensore?

#1
Salve a tutti, abito in un condominio che ha già un' ascensore (sono 6 piani) a vorrei sapere se tra voi forrummini esiste qualcuno in grado di dirmi quanto costerebbe cambiare la cabina, che è piuttosto vecchia e mal messa.....mi aiutate?

Ed eventualmente mi sapete indicare se per cambiarla è necessaria l'unanimità? in caso non ci fosse, chi non paga non potrà usare la nuova acensore secondo voi?

...domande un po' tecniche lo so lo so :-(

Grazie mille!

#2
ti consiglio di chiedere anche sul forum di condominioweb, pur con tutto il bene che voglio a questo forum.

Non so il costo e non so se sia necessaria l'unanimità ma una cosa è certa.. se la manutenzione straordinaria verrà approvata dall'assemblea condominiale, tutti i condomini dovranno pagare in base alla propria quota millesimale...
... certo non possono dire non pago non la uso ;)

Re: Costo Ascensore?

#3
Ciao! solo la cabina non saprei, di solito un ascensore completo è sugli 80.000 €. Comunque prova a farti fare qualche preventivo, certo dipende poi se è una cabina in legno di quelle vecchio stile oppure nuova supertecnologica...:)

Come marche diciamo che i più famosi sono gli ascensori Kone, altrimenti credo dovresti rivolgerti a chi ha fatto quello già esistente!

In ogni caso, essendo manutenzione straordinaria come condominio recuperate il 36% per le agevolazioni sull'IRPEF che sono in vigore; mi è capitato chea volte qualcuno nn voleva l'ascensore e così nn voleva pagare, di solito si mette la chiave e nn la si da alle persone che nn hanno pagato la propria parte...


manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!