La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sempre più maldestro, un fenomeno.
effector ha scritto:e allora piuttosto che andare OT astieniti dalla scrittura fai prima ;)
o scrivi solo per farti pubblicità e venderti ? :twisted:

Tutto risolto, grazie a chi gentilmente ha partecipato con consigli preziosi:
La vernice è uno smalto all'acqua (pare a base acrilica ma non ne sono certo) e stesa a rullo viene bene, solo un po' a buccia d'arancia ma è accettabile. Inoltre i colori sono perfettamente coincidenti con i RAL selezionati
Solopittura

Canale YouTube

#17
Solopittura ha scritto:Nessuno, quando l'atteggiamento per me è sbagliato il rapporto lavorativo e personale è chiuso. Spero sia tutto chiaro.
penso che capirai il mio punto di vista.. (io sono tecnico informatico e anchio lavoro x altri a volte... riparo il pc)..

se uno mi chiama, mi paga, vuole il lavoro fatto bene... sai quanti pc ho fatto di gente che va in negozi e glieli fanno a casaccio e dopo 2 mesi hanno ancora problemi... chiamano me e mi parlano malissimo del negozio in questione.
IO ODIO PARLARE MALE O DIETRO alla gente... preferisco dirti chiaramente cosa voglio, tu in onestà mi devi dire se lo sai fare e come.. e il prezzo. se a me sta bene.. tu devi farlo bene :)
penso che se vai a fare una parete, preferisci che uno viene da te e ti dica.. voglio XYZ...e tu lo fai... o che ti dica davanti che va bene e poi ti parla male dietro??... io la prima! voglio un vaffanc* davanti, non dietro!

poi ovvio che però se commissioni un lavoro a qualcuno... o ti fidi o se no lascia stare, altrimenti trovi pecche dove non ci sono...

io che sono rompiballe e lo so... infatti... ho fatto tutto da me e ho risolto, così se avevo problemi, picchiavo la testa sul muro e "mia culpa"
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#18
effector ha scritto:Tutto risolto, grazie a chi gentilmente ha partecipato con consigli preziosi:
La vernice è uno smalto all'acqua (pare a base acrilica ma non ne sono certo) e stesa a rullo viene bene, solo un po' a buccia d'arancia ma è accettabile. Inoltre i colori sono perfettamente coincidenti con i RAL selezionati
ottimo... bravo poi fotizza :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#19
Solopittura ha scritto:Sempre più maldestro, un fenomeno.
ti consiglio solo di non giudicare se non desideri essere giudicato.
Buona giornata

#21
Questo lo capisco i miei siti li ho fatti tutti da solo partendo da zero, ma un conto è l'onesta intellettuale di capire i propri limite e le proprie possibilità - non soltanto da parte di chi esegue un lavoro ma anche da parte di chi lo commissiona - altra cosa è l'essere prevenuti, malfidati e maldestri nell'atteggiamento per un'esperienza negativa pregressa o per partito preso. Il modo migliore di operare secondo me quando non si conosce l'applicatore (o il cliente) è scrivere tutto nero su bianco, preventivo e conferimento incarico con tutte le lavorazioni ed i materiali da usare, il prezzo, il metodo di pagamento e qualt'altro. Firmato da entrambe le parti è una garanzia. Una volta formalizzato si lascia l'applicatore al suo lavoro contrallando le varie fasi, se qualcosa viene disatteso si interviene. Questo è parlar chiaro.
crackman ha scritto:
Solopittura ha scritto:Nessuno, quando l'atteggiamento per me è sbagliato il rapporto lavorativo e personale è chiuso. Spero sia tutto chiaro.
penso che capirai il mio punto di vista.. (io sono tecnico informatico e anchio lavoro x altri a volte... riparo il pc)..

se uno mi chiama, mi paga, vuole il lavoro fatto bene... sai quanti pc ho fatto di gente che va in negozi e glieli fanno a casaccio e dopo 2 mesi hanno ancora problemi... chiamano me e mi parlano malissimo del negozio in questione.
IO ODIO PARLARE MALE O DIETRO alla gente... preferisco dirti chiaramente cosa voglio, tu in onestà mi devi dire se lo sai fare e come.. e il prezzo. se a me sta bene.. tu devi farlo bene :)
penso che se vai a fare una parete, preferisci che uno viene da te e ti dica.. voglio XYZ...e tu lo fai... o che ti dica davanti che va bene e poi ti parla male dietro??... io la prima! voglio un vaffanc* davanti, non dietro!

poi ovvio che però se commissioni un lavoro a qualcuno... o ti fidi o se no lascia stare, altrimenti trovi pecche dove non ci sono...

io che sono rompiballe e lo so... infatti... ho fatto tutto da me e ho risolto, così se avevo problemi, picchiavo la testa sul muro e "mia culpa"
Solopittura

Canale YouTube

#22
Insisti pure, di male in peggio. Sei diventato il mio consigliere?
effector ha scritto:
Solopittura ha scritto:Sempre più maldestro, un fenomeno.
ti consiglio solo di non giudicare se non desideri essere giudicato.
Buona giornata
Solopittura

Canale YouTube

#23
Solopittura ha scritto: Il modo migliore di operare secondo me quando non si conosce l'applicatore (o il cliente) è scrivere tutto nero su bianco, preventivo e conferimento incarico con tutte le lavorazioni ed i materiali da usare, il prezzo, il metodo di pagamento e qualt'altro. Firmato da entrambe le parti è una garanzia. Una volta formalizzato si lascia l'applicatore al suo lavoro contrallando le varie fasi, se qualcosa viene disatteso si interviene
ne più ne meno di quello che facciamo abitualmente anche conoscendo bene le parti... che ci sia stata una cattiva interpretazione?
Certo... capisco... è molto difficile mettersi in discussione per via della presunzione.
Ultima modifica di effector il 29/06/10 11:44, modificato 2 volte in totale.

#24
Solopittura ha scritto:Insisti pure, di male in peggio. Sei diventato il mio consigliere?
effector ha scritto:
Solopittura ha scritto:Sempre più maldestro, un fenomeno.
ti consiglio solo di non giudicare se non desideri essere giudicato.
Buona giornata
dovresti ringraziarmi almeno, ti permetto di scrivere ancora e proporre il tuo marchio nonostante il tuo inestente rispetto del prossimo che può onestamente avere un'opinione diversa dalla tua. :roll:
Di nuovo buona giornata

#25
Non credo, soltanto un cattivo interprete.
Certo come no, adesso avere più esperienza di altri è presunzione.
effector ha scritto:
Solopittura ha scritto: Il modo migliore di operare secondo me quando non si conosce l'applicatore (o il cliente) è scrivere tutto nero su bianco, preventivo e conferimento incarico con tutte le lavorazioni ed i materiali da usare, il prezzo, il metodo di pagamento e qualt'altro. Firmato da entrambe le parti è una garanzia. Una volta formalizzato si lascia l'applicatore al suo lavoro contrallando le varie fasi, se qualcosa viene disatteso si interviene
ne più ne meno di quello che facciamo abitualmente anche conoscendo bene le parti... che ci sia stata una cattiva interpretazione?
Certo... capisco... è molto difficile mettersi in discussione per via della presunzione.
Solopittura

Canale YouTube

#26
Adesso sarei io a mancare di rispetto al mio prossimo? Comunque se il mio prossimo parla male di tutti ed a sproposito - con affermazioni ridicole e puerili - non riesco a capire cosa si aspetti.
effector ha scritto:
Solopittura ha scritto:Insisti pure, di male in peggio. Sei diventato il mio consigliere?
effector ha scritto: ti consiglio solo di non giudicare se non desideri essere giudicato.
Buona giornata
dovresti ringraziarmi almeno, ti permetto di scrivere ancora e proporre il tuo marchio nonostante il tuo inestente rispetto del prossimo che può onestamente avere un'opinione diversa dalla tua. :roll:
Di nuovo buona giornata
Solopittura

Canale YouTube