La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Imbiancare...pareri e consigli.....

#1
A breve dovrò imbiancare il nostro appartamento...
Si tratta di un appartamento di 75 mq che ha le pareti colorate (spugnatura ecc...).
Potreste consigliarmi quale buon prodotto usare per imbiancare con facilità visto che bisogna coprire il colore?
Mi sono fatto fare qualche preventivo ed è venuto fuori questo:

Sikkens ALPHAMAT BIANCO lt.15 125 €
Ecolora Ghibli cap lt.15 66 €
Murival 2000 tix lt.15 58 €
Pittura San Marco (non mi sono stati indicati prodotti specifici) da 80 € in su...
MaxMeyer T2020 lt.15 45 €

Inoltre volevamo fare 2 pareti con velatura e tutti ci hanno chiesto 15-20 € a litro...

Voi cosa ci consigliate?

#2
Avrei trovato anche le seguenti pitture da acquistare online:

DUCOTONE KOALA 55 €
DUCOTONE CLASSICO 45 €
DUCOTONE ABSOLUT 55 €

Ho letto che, a parità di costo del Ducotone sarebbe migliore la pittura Toscano Spirit ma da me (Belluno) non saprei dove reperirla e online non la trovo...

Per favore mi date un consiglio?

Posso imbiancare tutte le pareti (cucina e bagno compresi) con una lavabile traspirante tipo il DUCOTONE ABSOLUT?

#3
Perchè acquistare online? Vai da un produttore o rivenditore di colori e acquista anche secondo i consigli che ti danno.
Architettura e Interior Design

#4
architeo ha scritto:Perchè acquistare online? Vai da un produttore o rivenditore di colori e acquista anche secondo i consigli che ti danno.
Perchè i prodotti che mi sono stati consigliati sono quelli del primo post e conosco solo la pittura sikkens (di nome ) che costa un botto....
Gli altri prodotti non li conosco..

#5
mah .....

io penso che se chiedi ad un qualsiasi imbianghino di pitturarti casa nessuno adoperi una vernice traspirante che costi più di 20 euro al bidone

cosa sono quei materiali, qualcosa di particolare ?? :shock: