La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Congratulazioni!!!!!!
Seguirò con piacere le fasi di ristrutturazione!
Intanto hai già un'idea del progetto o ti affidi totalmente al geometra per la disposizione degli spazi?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#20
Bene bene!!! ma, dimmi....le tue scelte di massima sulla casa....saranno stile classico, vero????????????' Dai, lo so che sei mia gemella di ristrutturazione, siamo pure omonime!!!
Quando parlavi del cucinone bello spaziose...immaginavi una bella cucina classica, vero???.....sniff....mi sento sola in questo forum! Troppo nonnapaperosa..sniff :cry:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#21
bella domanda... :roll:
a me in teoria piacerebbe il classico, poi vedo il supermoderno e mi piace uguale... :?
poi c'è il fatto che viste le spese :? sarà assai probabile che debba riutilizzare la cucina che ho ora, che per altro ha nemmeno 2 anni, 4mt, molto lineare, tutta rovere moro, magari aggiungendo qualche pezzo e cambiando il piano...
diciamo che di base mi piace il moderno con alcuni pezzi antichi che in parte già ho, i colori chiari/caldi...
ho una mezza idea di mettere porte bianche, per i pavimenti amo i colori neutri e chiari (o parquet chiaro), con pareti di colir caldi (ocra magari in zona giorno, magari lilla in camera mia, chissà!), un bagno sarà quasi sicuramente con sanitari olg england style...
poi voglio proprio vedere quando sarò li a scegliere le finiture! :roll:

domani l'architetto e l'impresario edile vanno a fare tutti i rilievi... :)
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347

#22
Uhm...sai ti capisco su stà cosa del l'idea classica iniziale e l'indecisione poi....pure a me a forza di vedere tante case dei forumusti, il moderno comincia quasi quasi ad andarmi a genio...tranne le pareti attrezzate ... :evil: :evil: :evil:
Cmq..,domandina....ma...ti hanno già dato un'idea di spesa per la ristrutturazione, o vai proprio allo sbaraglio? Scusa la domanda impertimente ma cerco di capirmi un po' per paragonare la mia situazione :oops:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#23
allora, prima di firmare il compromesso ci han fatto un paio di preventivi molto a spanna, solo dopo le verifiche di domani ci daranno un preventivo preciso, diciamo che il tipo ha detto per farci un idea che dovremmo stare sui 120000 chiavi in mano, con finiture di media qualità, calcolando che il tetto è solo da isolare e la parte strutturale è intatta.
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347

#25
Che bello!!!!
Facci vedere i disegni poi, mi raccomando!!! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#28
Ciao Laura, complimenti, finalmente il meccanismo della ristrutturazione e' partito! Casa tua poi ha davvero garndi potenzialita'!ho visto il progetto, vabbe' e' la prima bozza, c'e' tempo per affinarlo e soprattutto dove questo nn accade, accordarlo ai tuoi gusti!
Due appunti (prendili come "deformazione professionale"...;)): al piano terra nn mi fanno impazzire tutte quelle nicchiette tra camino pilastro e scale..li ci vuole una soluzione su misura! E poi nel piano notte, la tua camera nn mi sembra risolta..mi spiego: la cabina armadio senza porta (calcola che poi ti entrano vagonate di polvere e soprattutto dovrai osservare un ordine perfetto perche' sara' visibile dalla camera!!!) perche' mi sembra che il muro che dovrebbe accoglierla nn e' a filo con quello dov'e' l'ingresso della stanza (spero di essermi spiegata...:p) e con neanche un minibagno in camera (qui nn so se magari pero' tu nn lo volevi!).
Cmq dai hai tutto il tempo x giungere alla soluzione ottimale!
Buon week!

Manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#29
UAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma che meraviglia mi stavo perdendo!!!!!!!
Da dove inizio???
AH si: che ku per la vendita della vostra vecchia casa!!!! :lol:
Poi: la nuova, dall'esterno è bella bella bella, dentro poi pure meglio! Verrà una cosa spettacolosa!
Il progetto che vi ha fatto l'architetto mi piace, devo dire. La cosa che cercherei di fare io è aggiungere un bagnetto al piano delle camere: se in futuro sarete magari quattro, al mattino quando si è tutti di corsa a prepararsi, avere due bagni lì non sarebbe cosa da poco :wink:

In bocca al lupo per tutto, adesso viene il bello :wink:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#30
CAFElabstudio ha scritto:Ciao Laura, complimenti, finalmente il meccanismo della ristrutturazione e' partito! Casa tua poi ha davvero garndi potenzialita'!ho visto il progetto, vabbe' e' la prima bozza, c'e' tempo per affinarlo e soprattutto dove questo nn accade, accordarlo ai tuoi gusti!
Due appunti (prendili come "deformazione professionale"...;)): al piano terra nn mi fanno impazzire tutte quelle nicchiette tra camino pilastro e scale..li ci vuole una soluzione su misura! E poi nel piano notte, la tua camera nn mi sembra risolta..mi spiego: la cabina armadio senza porta (calcola che poi ti entrano vagonate di polvere e soprattutto dovrai osservare un ordine perfetto perche' sara' visibile dalla camera!!!) perche' mi sembra che il muro che dovrebbe accoglierla nn e' a filo con quello dov'e' l'ingresso della stanza (spero di essermi spiegata...:p) e con neanche un minibagno in camera (qui nn so se magari pero' tu nn lo volevi!).
Cmq dai hai tutto il tempo x giungere alla soluzione ottimale!
Buon week!

Manu :)
ti grangrazio tantissimo invece dell'intervento, in effetti per quello che riguarda il camino sto pensando di fare invece una caratteristica trentina stufa ad olle, che essendo in muratura va ad "abbracciare" rientranze, pilastri e cavoli vari... vedremo!
non sono neanche sicurissima di volerlo li il camino, io pensavo alla parete in fondo della sala, ma certo li a livello riscaldamento è ottimale perchè centrale...
per la cabina armadio hai ragione, devo vedere come risolvere anche per capire se ci entra un bagnetto anche se non è nelle mie priorità... sinceramente non capisco il discorso della parete a filo... :oops: :roll:
grazie! :)
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347