La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date qualche consiglio per il controsoffitto

#1
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per il controsoffitto da realizzare in cucina.

In pratica il controsoffitto dovrebbe essere grande 1,10mX2,90m alto una ventina di cm senza curve strane o scalini vari, ho provato a guardare un pò in giro ma non ho capito un gran che per quanto riguarda i prezzi, si parla di circa 30 euro/mq, ma non penso che nel mio caso, che sono circa 3 metri quadri, mi verra fatto un prezzo al mq, secondo voi quanto mi potrebbe venire a costare la realizzazione.

Ho pensato anche di provare a farlo da me, ho una buona manualità quindi non penso ci siano problemi nella realizzazione pratica, l'unico problema che non riesco a superare è il dimensionamento della struttura portante, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta in merito??

Vi ringrazio tutti in anticipo.


Artax

#2
Ciao!
Io e il mio ragazzo abbiamo appena realizzato il controsoffito in cucina..per nascondere il tubo della cappa e mettere dei faretti sulla penisola..
E' stata dura ma alla fine ce l'abbiamo fatta..e il risultato è stato molto soddisfacente.
Per il dimensionamento ho utilizzato il manuale della Knauf, poi ci siamo documentati tramite video, riviste, forum ecc..
Poi dove abbiamo comprato il materiale (abbiamo speso circa 150 euro trasporto compreso) mi hanno ricontrollato i calcoli, hanno eliminato eventuali barre che avevo sovradimensionato e ci hanno fornito assistenza per tutta la durata dei lavori (eravamo sempre lì!!!)

Io ti consiglio di provare..
Ciao!!

#3
Ciao, ti ringrazio per la risposta, potresti indicarmi dove reperire il manuale di cui parli, te ne sarei molto grato.

#4
Ciao,
guarda direttamente sul sito della knauf..se non ricordo male dovresti registrarti..
su youtube invece trovi un sacco di video..

ciao