La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

contromuro in bagno per incasso cassetta WC

#1
Buongiorno a tutti,

vi chiedo gentilmente un parere.

Ho dovuto far fare un muretto dietro lo scarico WC perchè odio le cassette esterne e la volevo far incassare.
Davo per scontato che l'idraulico montasse la cassetta "a piombo" cioè perpendicolere al pavimento, ma a muro finito mi sono accorto che così non è e che la parte inferiore della cassetta sborda circa mezzo centimetro in più rispetto alla parte superiore e quindi non è a piombo.
Secondo voi è meglio che chiamo il muratore, faccio spaccare il muro adesso che non è ancora piastrellato e faccio posizionare la cassetta correttamente per poi far rifare il muretto, oppure un inclinazione di qualche grado non comprometterà il corretto funzionamento del galleggiante della cassetta?

Ringrazio molto per la vostra eventuale risposta!
Ultima modifica di DarkHorse il 09/09/10 15:27, modificato 1 volta in totale.

#2
nessuno riesce a darmi un parere?

mi rendo perfettamente conto che è praticamente impossibile che qualcuno abbia avuto un'esperienza simile perchè presumo che in genere quando si mura la cassetta del wc si è muniti di bolla... ma in sostanza la mia situazione attuale è questa:
Immagine
Vi prego...ditemi che nn avrò problemi se lascio così...

#3
sei sicuro che sia la vaschetta fuori piombo o è il muro?
dalla foto non si capisce
probabilmente basta mettere degli spessori per raddrizzarla
non so non me ne intendo
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#4
spero di non venire mai a lavorare a casa tua hehehehe se mi controlli tutto con il calibro millesimale sono fregato communque non preoccuparti quella sporgenza che sborda una volta messe le piastrelle verra tagliata e non credo propio che avrai problemi con il gallegiante...se vedi come ho montato la mia nel mio bagno ti serve la bindella per misurare di quanto è fuori

#5
Gepilfuso ha scritto:spero di non venire mai a lavorare a casa tua hehehehe se mi controlli tutto con il calibro millesimale sono fregato communque non preoccuparti quella sporgenza che sborda una volta messe le piastrelle verra tagliata e non credo propio che avrai problemi con il gallegiante...se vedi come ho montato la mia nel mio bagno ti serve la bindella per misurare di quanto è fuori
:lol: :lol:

ecco...questo è quello che chiamo un post tranquillizzante... GRAZIE! ;)