La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pannello cartongesso asportabile per tappare finestra??

#1
Buongiorno.
Nel mio soggiorno c'è una porta-finestra "di troppo", che per motivi vari dà solo fastidio (e anche la persiana esterna non la apro mai), non sto a spiegare più di tanto.
Fatto sta che non potendo ovviamente mutare l'estetica della facciata, vorrei "tappare" questa finestra in questo modo: semplicemente smontando la maniglia interna (che sporge) e facendo fare un pannello di cartongesso per far sparire la finestra (il vano resterebbe profondo circa 3 cm, credo siano sufficienti per fare questa pannellatura a filo parete). Davanti ci andrebbe un armadietto... in qualche modo un po' maschererei.
Però vorrei un sistema da poter smontare senza grossi lavori, ogni tanto, per pulire.
Qualcuno ha mai fatto una cosa simile? E' possibile? Che ne dite?
Grazie

#2
be si puo fare...pero piu che cartongesso ti conviene usare altri tipi di lastre piu resistenti...ad esempio il gesso fibrato dovrebbe essere un buon compremesso tra resistenza e prezzo...altrimenti fatti fare un bel pannello di mdf(che è una specie di legno)da 1 cm gli fai la struttura dietro e lo avviti sopra...l'mdf si puo stuccare e anche pitturare ha una buona resistenza nel tempo isola un po e non costa un capitale tra tasselli viti struttura pannello tagliato su misura spenderai un 50ino...lo trovi nei castorama hobby e altri di questo genere
cron