La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappotto interno

#1
Ciao a tutti,
sui tre lati di nostra proprietà metteremo un cappotto esterno, mentre sul muro in comune col vicino ed esposto a nord non è possibile per "problemi di vicinato" e non vogliamo nemmeno provarci. L'architetto ci ha proposto un cappotto interno. Come funziona? il muro interno cappottato poi è utilizzabile come un muro normale? posso per esempio mettere pensili o mensole?

#2
nella casa che ristruttureremo essendo in pietra e legati a problemi di centro storico faremo ovunque il cappotto interno, da quello che ho capito si tratta di una controparete in cartongesso con interposto un isolante... nessunissimo problema per pensili (io avevo posto il dubbio soprattutto per la cucina) e simili, anche gli impianti elettrici passano nei pannelli... :)
tra l'altro c'è il vantaggio di avere già la parete finita pronta da tinteggiare e basta...
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347

#5
si infatti.. anche perchè non voglio immaginare cosa potrebbero fare a quel muro! ora che è ancora "rustico" fanno apposta a lavarlo spesso con l'idropulitrice per rendercelo umido e freddo.. :roll:

#7
avere tre lati di casa col cappotto esterno e uno interno credo che vanifichi i buoni propositi di eliminare diversi ponti termici..
Architettura e Interior Design

#8
sarebbe vano anche mettere 4 lati di polistirolo e vedere i bambini o il cane del vicino che "casualmente" ci scavano dentro per tirar fuori le palline.. :roll: