Pagina 1 di 1

Come lisciare muri dopo la stabilitura?

Inviato: 27/10/10 16:16
da cloudy81
Buongiorno
dopo la ristrutturazione del nostro appartamento siamo rimasti con alcuni muri nuovi e rifiniti con stabilitura alla resina. Altri vecchi ma con delle tracce rifinite sempre con stabilitura. Entrambi i tipi di muro non hanno avvallamenti o buchi, ma sono rimasti un po' ruvidi. Prima di tinteggiare e per fare in modo che i muri risultino più lisci che operazioni dobbiamo fare? Carteggiare? Rasare? Premetto che faremo i lavori io e mio marito... abbiamo manualità ma non siamo esperti.
Grazie a tutti

Inviato: 28/10/10 15:42
da Solopittura
Dovreste rasare le pareti, non è un lavoro semplice per il fai da te. Per il tipo di prodotto da usare fatevi consigliare da un rivenditore in base al fondo che avete.

Inviato: 28/10/10 17:31
da cloudy81
Grazie Solopittura! Anche il colorificio ci ha sconsigliato il fai da te.
In alternativa, per avere superfici uniformi (ma tutte con effetto stabilitura) ci ha consigliato un fondo uniformante, una specie di vernice effetto ruvido da dare su tutti i muri (e i soffitti) con rullo o pennello.
Invece carteggiando che risultato avrei? Si può usare una levigatrice?
Grazie
Ciao

Inviato: 28/10/10 17:46
da Solopittura
Senza vedere dal vivo l'unica cosa consigliabile è far rasare le pareti da una persona esperta. Le altre soluzioni non mi sembrano praticabili.