La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rimozione stucco veneziano in camera (impossibile fai da te)

#1
Ragazzi/e è impossibile toglierlo... Cavoliiii :cry: :evil:
me lo sono ritrovato sulla parete testata letto come ricordo del vecchio proprietario.... fatto da lui medesimo...peccato oramai completamente sbiadito :!: NON si toglie assolutamente!! Pensavamo di ovviare con una bella carta da parati pre-incollata posata appunto solo sulla parete testata...Secondo voi c'è una possibilità che aderisca :roll: :?: :?: ....oppure dobbiamo arrenderci e chiamare un imbianchino per la rimozione dello stucco :? :?:

Grazie a chi mi risponderà :wink:
ciaoooo :D

Re: Rimozione stucco veneziano in camera (impossibile fai da

#2
NANDINA ha scritto:Ragazzi/e è impossibile toglierlo... Cavoliiii :cry: :evil:
me lo sono ritrovato sulla parete testata letto come ricordo del vecchio proprietario.... fatto da lui medesimo...peccato oramai completamente sbiadito :!: NON si toglie assolutamente!! Pensavamo di ovviare con una bella carta da parati pre-incollata posata appunto solo sulla parete testata...Secondo voi c'è una possibilità che aderisca :roll: :?: :?: ....oppure dobbiamo arrenderci e chiamare un imbianchino per la rimozione dello stucco :? :?:

Grazie a chi mi risponderà :wink:
ciaoooo :D

UP UP
Nessuno mi sa dire qualcosa :?: :roll:

#3
agrapante e pittura????dovrebbe andare senza togliere lo stucco...vai in un colorificio ti indicheranno i prodotti adatti e le applicazioni...magari costeranno un po di più dei vari centri commerciali ma almeno si è sicuri della resa e si hanno ottimi consigli...e poi spendi sempre meno che chiamare un proffessionista

#4
Gepilfuso ha scritto:agrapante e pittura????dovrebbe andare senza togliere lo stucco...vai in un colorificio ti indicheranno i prodotti adatti e le applicazioni...magari costeranno un po di più dei vari centri commerciali ma almeno si è sicuri della resa e si hanno ottimi consigli...e poi spendi sempre meno che chiamare un proffessionista
GRAZIE Gepilfuso del tuo suggerimento, ho chiesto in colorificio mi hanno detto di provare con il fissativo prima della pittura anche se dubitano fortemente sul risultato. . quindi per evitare spiacevoli conseguenze magari dopo breve tempo, sarei propensa a mettere della tappezzeria solo testata letto per cui aggrappante e colla, come tenuta spero proprio di farcela.. secondo te puo' andare??

Nuovamente grazie
ciaooo
:D

#5
mmmm prova con il cosiddetto "sverniciatore" una sostanza a solvente che si usa anche per tirare via la graniglia dai muri (visto che la uso,il risultato il quel campo è assicurato),la lasci su qualche ora e poi viene via come niente.

#6
marcobaldo ha scritto:mmmm prova con il cosiddetto "sverniciatore" una sostanza a solvente che si usa anche per tirare via la graniglia dai muri (visto che la uso,il risultato il quel campo è assicurato),la lasci su qualche ora e poi viene via come niente.
Massì tentare non nuoce...proverò anche con lo sverniciatore...per fortuna il vecchio proprietario sto stucco lo ha messo solo sulla parete testata letto.

Quindi credo di aver compreso che posso sperare di ottenere un buon risultato applicando poi la carta da parati, solo se riesco a rimuovere tutto lo stucco!

Maddòò che lavoraccio che mi aspettaaaaa!!!!

Grazie Marco del tuo consiglio e
buona giornata :D

#7
NANDINA ha scritto:
marcobaldo ha scritto:mmmm prova con il cosiddetto "sverniciatore" una sostanza a solvente che si usa anche per tirare via la graniglia dai muri (visto che la uso,il risultato il quel campo è assicurato),la lasci su qualche ora e poi viene via come niente.
Massì tentare non nuoce...proverò anche con lo sverniciatore...per fortuna il vecchio proprietario sto stucco lo ha messo solo sulla parete testata letto.

Quindi credo di aver compreso che posso sperare di ottenere un buon risultato applicando poi la carta da parati, solo se riesco a rimuovere tutto lo stucco!

Maddòò che lavoraccio che mi aspettaaaaa!!!!

Grazie Marco del tuo consiglio e
buona giornata :D
Accorgimento,copri il pavimento e lo zoccolino col cellophane per evitare che la sostanza penetri a terra(perchè a seconda della tipologia di sverniciatore che prendi,puo' facilmente colare);essendo molto forte,puo' macchiare e a volte in modo irrimediabile.

#8
se lo stucco è stato anche cerato, bisogna anzitutto togliere la cera (che in genere svanisce da sola dopo qualche tempo), dopodichè secondo me se dai una carteggiata alla superficie, rendendola "ruvida", puoi posare un nuovo aggrappante e quindi una nuova pittura. Lo stucco è traspirante (a meno che non sia cerato) quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Se pure riuscissi a togliere lo stucco veneziano, dovresti in ogni caso rasare nuovamente la superficie prima di dare una nuova pittura.

la carta da parati in questo caso non mi sembra una cattiva idea: se ti va di spendere qualche soldo in più per un prodotto davvero innovativo, prova a dare un occhiata al DI-NOC della 3M, è una pellicola in polimero resistentissima e perfettamente idrorepellente: http://solutions.3mitalia.it/wps/portal ... CSelector/ però va posata da chi lo fa per mestiere.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#9
Marcvsrvs ha scritto:se lo stucco è stato anche cerato, bisogna anzitutto togliere la cera (che in genere svanisce da sola dopo qualche tempo), dopodichè secondo me se dai una carteggiata alla superficie, rendendola "ruvida", puoi posare un nuovo aggrappante e quindi una nuova pittura. Lo stucco è traspirante (a meno che non sia cerato) quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Se pure riuscissi a togliere lo stucco veneziano, dovresti in ogni caso rasare nuovamente la superficie prima di dare una nuova pittura.

la carta da parati in questo caso non mi sembra una cattiva idea: se ti va di spendere qualche soldo in più per un prodotto davvero innovativo, prova a dare un occhiata al DI-NOC della 3M, è una pellicola in polimero resistentissima e perfettamente idrorepellente: http://solutions.3mitalia.it/wps/portal ... CSelector/ però va posata da chi lo fa per mestiere.

Ciao Marcvsrvs...non mi arrendo, le provero' tutte .... devo trovare il modo di fare aderire sta benedetta tappezzeria..
Ti ringrazio, per la segnalazione del link, sicuramente interessante, pero' avrei già adocchiato la tappezzeria che fa al caso mio.. risolvendo (mi auguro) a costi contenuti..che in questo periodo post acquisto-casa direi che non guasta proprio!!

Cmq grazie mille per la tua risposta.. che mi ha permesso di farmi un piacevolissimo giretto in casa tua...complimentoni è proprio bella!!
WOWWW :!:

Ciaoo e buon pomeriggio :!: :D

#10
ma anche se togli lo stucco e metti la carta da parati devi communque rasare altrimenti si vedrano le imperfezioni del muro...per me ti conviene carteggiare bene con una carta molto spessa e poi una fine...poi metti un buon fissativo e poi la carta o la pittura