La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Resto della mia idea, secondo me hanno voluto togliere l'effetto mansardato.
Se il velux è a 4,10; togliamo 20cm almeno di solaio e siamo a 3,90: troppo poco per un soppalco e allora hanno controsoffittato.
L'unica cosa strana è appunto, come è già stato detto, è che normalmente sopra l'ultimo piano si fa un solaio classico, proprio per questioni di cubatura. Boh!

#17
big Lebowski ha scritto:Resto della mia idea, secondo me hanno voluto togliere l'effetto mansardato.
Se il velux è a 4,10; togliamo 20cm almeno di solaio e siamo a 3,90: troppo poco per un soppalco e allora hanno controsoffittato.
L'unica cosa strana è appunto, come è già stato detto, è che normalmente sopra l'ultimo piano si fa un solaio classico, proprio per questioni di cubatura. Boh!
Ieri ho cercato di raccogliere qualche informazione in più e credo che quello sia proprio l'unico velux del tetto. Il vecchio proprietario non voleva avere il bagno cieco così ha chiesto di fare l'apertura, può essere quindi che abbiano fatto solo l'apertura lasciando lo spiovente com'era.
Considera che l'altezza di 3.90 è nel punto in teoria più basso, al colmo potrebbe superare i 4 metri.
Una domanda, quali sono le condizioni per realizzare un soppalco?