La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help prima pittura!!

#1
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla pittura che è meglio utilizzare come prima...
noi abbiamo l'intonaco civile grigio e abbiamo già dato il fissativo e due mani di lavabile optima e igiena della max mayer... che in zona è ritenuta la marca migliore.
purtroppo il risultato non è per nulla soddisfacente, si vede ancora il grigio dell'intonaco sotto, il bianco è disomogeneo e si vedono le strisce lasciate dai rulli... è normale??? di questo passo penso non basterà una terza mano, come avevamo previsto!!!!
la pittura la sta dando mio suocero, che ha una certa esperienza sviluppata a casa sua, quindi io voglio sperare che non sia colpa dell'"imbianchino".
mi dite come posso migliorare la situazione??? è colpa della marca di pittura, dell'imbianchino, o è normale???

Re: help prima pittura!!

#2
ciao :D ,spero che hai risolto il problema,ma volevo comunque dirti che anche a noi è successa la stessa identica cosa,sono arrivata a una conclusione,secondo me quando si pitturano i muri delle case che sono già state tinteggiate è sicuramente più semplice e sono sufficienti meno mani,in quanto il muro risulta anche + liscio,ma quando i muri sono grezzi diciamo,è molto più complesso,e secondo me richiede l'intervento di un professionista e se tornassi indietro lo farei fare di sicuro al profess. Poi in certi punti a volte sembra che il muro si mangi la pittura ,e si che anche noi abbiamo preso una delle migliori marche!cmq buon proseguimento dei lavori!

Re: help prima pittura!!

#3
grazie mary, diciamo che la situazione è migliorata, una volta asciugata bene la pittura... ma la terza mano non ce la leva nessuno...mi prendo la pittura professionale di max meyer!!

Re: help prima pittura!!

#4
bi70 ha scritto:grazie mary, diciamo che la situazione è migliorata, una volta asciugata bene la pittura... ma la terza mano non ce la leva nessuno...mi prendo la pittura professionale di max meyer!!
A naso direi che il problema è l'eccessiva diluizione del colore. Dai una mano riducendo la diluizione. Possibilmente applicazione a rullo.
http://ilpontedeldiavolo.net

Re: help prima pittura!!

#5
bi70 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla pittura che è meglio utilizzare come prima...
noi abbiamo l'intonaco civile grigio e abbiamo già dato il fissativo e due mani di lavabile optima e igiena della max mayer... che in zona è ritenuta la marca migliore.
purtroppo il risultato non è per nulla soddisfacente, si vede ancora il grigio dell'intonaco sotto, il bianco è disomogeneo e si vedono le strisce lasciate dai rulli... è normale??? di questo passo penso non basterà una terza mano, come avevamo previsto!!!!
la pittura la sta dando mio suocero, che ha una certa esperienza sviluppata a casa sua, quindi io voglio sperare che non sia colpa dell'"imbianchino".
mi dite come posso migliorare la situazione??? è colpa della marca di pittura, dell'imbianchino, o è normale???
Dipende da quanto è stato diluito il colore.........se dai la pittura piu' densa coprira' di piu'

Non c'entra nulla la qualita' del colore oppure chiamare un professionista...........il problema è quanto diluisci il vaso da 14 litri............