La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"Lisciare" pareti ruvide

#1
Ciao, ho diverse pareti in casa che rimangono ruvide. Mi piacerebbe poterci appiccicare gli adesivi d'arredo, ma con questa finitura non è possibile.
Che cosa devo farci fare? La "rasatura" o si tratta di una lavorazione diversa? Mi serve un imbianchino o un muratore? Inoltre potete darmi una idea dei costi a metro quadro?
Si tratta di superfici già imbiancate e finite (malamente)!

Grazie, siete sempre preziosi.

Re: "Lisciare" pareti ruvide

#3
Escludi il muratore, per definizione grezzo.......
Un gessino ti potrà rasare a gesso le pareti con risultati eccezionali. poi dovrai passare una mano di isolante e poi la finitura che vorrai.
Anche il pittore può rasare, ma certamente il lavoro migliore lo può fare il gessino.

Re: "Lisciare" pareti ruvide

#7
zamm ha scritto:Mi fate sentire veramente ignorante: mai sentito parlare di un GESSISTA in vita mia! :D

Grazie per i consigli, vedrò di evitare il faidate.
Da noi si chiama così :wink: :wink: , se chiedi un gessino ti danno quello per la lavagna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.lasquadramonza.it - http://www.imbianchinomonza.it

Re: "Lisciare" pareti ruvide

#11
Noi avremo un problema simile, nella ristrutturazione ci raseranno a gesso le pareti ma non i soffitti che rimarranno un po' ruvidi.
Carteggiando con una levigatrice faccio danni?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: "Lisciare" pareti ruvide

#13
Olabarch ha scritto:Certo! Diventano splendidi!!!!
:lol: :lol: :lol:
Ma daiiiiiii !!!!!
Fallo fare a chi ti fa le pareti! Fa prima, meglio e non ti costa certo un botto!!!!
Siamo un po' risicati con il budget e con la disponibilità del gessista, vedremo.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi