La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: biocalce contro l'umidità da risalita?

#16
Scusa ma se non hai niente per dimostrare la validità di un sistema come fai a consigliarlo ai tuoi clienti?
Probabilmente hai perso qualche pezzo della discussione.
E' già stato installato in provincia di Pd da anni. E funziona.
E' stato installato in provincia di Lt a dicembre e tra un mese verificherò di persona i risultati.
Questi "dati scientifici" come li ricavi?
Ripeto che li verificherò di persona con strumentazione sufficientemente costosa.
Facendo esperimenti a casa di un tuo cliente che ha pagato l'apparecchio e il montaggio?
Io non faccio esperimenti: controllo, rilevo dati scientifici e, in base ai risultati, verifico la fondatezza dell'apparecchio. Che significa " a casa di un cliente che ha pagato l'apparecchio ed il montaggio"? Dove vuoi verificare i risultati? A casa di qualcun'altro che non ha l'apparecchio? O da qualcuno che ha un'apparecchiatura differente?
Mah.... a me sembrano domande capziose.....
Mi astengo dal commentare il discorso sull'"Etnia di origine tedesca" (che non ho capito) lasciandoti la possibilità di spiegare meglio cosa intendi dire, se vuoi.
In buona sostanza: siccome qui l'etnia di lingua tedesca (ovvero gli italiani che parlano tedesco) sono la maggioranza, il modo di pensare, di vivere, di comportarsi è più improntato alla loro precisione, rettitudine, consuetudini che al modo di vivere della minoranza italiana. Ma è un discorso che è dificile da comprendere per chi vive fuori da queste zone.
Non per nulla, un paio d'anni fa una provincia calabrese ha adottato la provincia di Tn come "tutor" nelle procedure, nei metodi di lavoro, nelle gare d'appalto, nella burocrazia. Un motivo ci sarà, no?

Re: biocalce contro l'umidità da risalita?

#17
A me sembra che nella migliore delle ipotesi tu sia "ciecamente orgoglioso del proprio paese e delle tradizioni locali" definizione da vocabolario della parola "campanilista". Insomma al momento in mano non hai niente di concreto ma ti fidi del prodotto soltanto perchè lo producono dalle tue parti.

Solopittura
Ultima modifica di Solopittura il 31/10/11 0:25, modificato 1 volta in totale.
Solopittura

Canale YouTube

Re: biocalce contro l'umidità da risalita?

#21
Lo farei ma intervieni su tutti i post, e tutte le volte sta menata da adolescente (fermatelo!), 3337 post da gennaio sei un fenomeno sono il quadruplo dei miei che scrivo da quattro anni. Sei logorroico ma non hai nulla da dire, passa ad una chat ti trovi qualcuna e ci fai respirare. Oppure vai a lavorare. Anzi fa un pò quello che ti pare e pensa quello che vuoi, per me finisce qui.

Come dice sempre un caro amico tedesco "Non discutere mai con gli idioti, ti portano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza".

Solopittura
Ultima modifica di Solopittura il 31/10/11 0:26, modificato 1 volta in totale.
Solopittura

Canale YouTube

Re: biocalce contro l'umidità da risalita?

#22
Sono dolente per la tua situazione carente in italiano: prima impara a scrivere e leggere, poi fai un po' di pratica col tuo lavoro e poi, forse, se la tua esperienza sarà tale da poterti permettere di dar consigli, fallo.
Ma non permetterti di criticare chi, per professione, ha una visione più ampia della tua, sicuramente quest'ultima, afflitta da cecità.
Il fatto di intervenire nei campi di esperienza significa mettere a disposizione di altre persone la propria capacità e le proprie conoscenze.
E purtroppo, la tua disconoscenza delle cose è talmente grande che non sai nemmeno da quale gennaio io sia iscritto ma, soprattutto, la tua ignoranza ti rende invidioso e sostanzialmente bilioso nei confronti di chi dedica un po' del suo tempo a dare una mano alle persone.
Purtroppo il tuo caro amico tedesco..... è un copione, perchè qualcun altro, in questo forum, ha fatto propria questa frase.
Un mio committente veronese, davanti alle evidenti carenze d'intelletto di un suo amico, è sbottato con: " Non è che te brili pa inteligensa!"
Ultima modifica di Olabarch il 07/06/11 5:39, modificato 1 volta in totale.

Re: biocalce contro l'umidità da risalita?

#24
Vabbè a Loacker che te devo dì, hai vinto te. Parli italiano, parli tedesco, parli in dialetto, fai le citazioni in latino, ciai l'occhi azzuri e li capelli biondi, sai tutto de tutto, sei pure caritatevole, nun so che ditte, arzo le mani, scusa tanto e grazie di esistere.

Senti un pò visto che tanto hai mannato a **censured** pure sta discussione e se stamo a fa du chiacchiere tra amici adolescenti, me spieghi come vivete lassù, dajè essi bravo che qui semo curiosi.

P.S. ...che palle! Fermatelo! Ma che ce campa questo sur Forum? lo pagheno? Ma che ne sò.

Solopittura
Ultima modifica di Solopittura il 31/10/11 0:26, modificato 1 volta in totale.
Solopittura

Canale YouTube

Re: biocalce contro l'umidità da risalita?

#26
fatti i controlli.
Nella maggior parte dei punti di rilevazione (13, distribuiti nella parte centrale e nord dell'edificio) l'umidità è calata su valori intorno al 20% con punte di oltre 30%. Questo è il risultato dopo 6 mesi dall'installazione. Tenendo conto che siamo partiti con valori (igrometro Gann) intorno a 110 e con picchi di 134, ed umidità di risalita che in certi punti si spingeva fino ad oltre un metro dal pavimento, il risultato mi sembra non del tutto indifferente.
Nel giro di un paio di mesi inizieranno i lavori di recupero delle facciate e si potrà affontare l'inverno con una casa più salubre.

Re: biocalce contro l'umidità da risalita?

#27
buona sera a tutti, vorrei solo dire che il problema umidità è un problema vasto e difficile da definire. Una volta fatta la diagnosi corretta e stabilita la malattia è necessario intervenire in due maniere:
A) Fermare la fonte dell'acqua entrante
B) Sanificare il muro
La prima operazione a diverse soluzioni
1) taglio muro fisico (in alcune zone proibito (Zone sismiche e pericolosità nell'indebolimento della struttura)
2) barriere chimiche
3) intonaci vari
4) elettrosmosi attiva o passiva
La seconda operazione desalinizazzione delle murature
Qui è opportuno per una completa riuscita di sanificazione della muratura richiedere antisali adeguati per il tipo/i di sali nei muri.
Tutti i sistemi devono dimostrare con l'osservazione il funzionamento del loro sistema, vale a dire come diceva Gallileo Gallilei Ogni teoria deve essere seguita dall'osservazione altrimenti rimaniamo nel campo dell'ipotesi..e allora tutto è possibile e magico.

Re: biocalce contro l'umidità da risalita?

#29
Calisto dice cose sensate! Posso dirvi che conosco molto bene l'argomento dell'umidità sia di risalita che dovuta ad altre cause. Aquapol funziona sul serio, è vero. E' anche vero che vengono effettuate numerose misurazioni secondo protocollo, pur essendo in gran parte inutili. E' anche vero che il gravomagnetismo non esiste, e che il funzionamento dell'apparato deriva dalla elaborazione di un brevetto americano (non tedesco) del 1906. E' anche vero che esistono altri dispositivi che ottengono gli stessi risultati con costi variabili fra i 3000 ed i 4500 €. Stesse garanzie e stessi protocolli di misurazione.
Per chi conosce la lingua tedesca:
http://www.esowatch.com/ge/index.php?title=Aquapol
Gli altri usino pure il traduttore google.
Se qualcuno avesse necessità di approfondire l'argomento, o avesse delle domande da porre, sono a sua disposizione.
Saluti
Il medico della casa
Il medico della casa
Milano


Salute e sicurezza domestica
www.sistemiantiumidita.it
https://www.facebook.com/medicodellacasa
http://www.reteimprese.it/69800