La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vernice Barbecue

#1
Mi hanno appena montato il barbecue ed è stupendo....o meglio lo sarà :D l'ho acquistato grezzo, devo aspettare che qualche bella giornata di sole lo asciughi, ma continua a piovere :?
Il venditore mi assicurò che potevo verniciarlo tranquillamente da sola siccome vorrei farlo del colore che piace a noi, ma i posatori mi hanno avvisata che serve un prodotto chiamato bucciato al quarzo mi hanno lasciato anche un secchiellino dato in dotazione dalla Palazzetti e che senza quello rischio che al primo inverno mi si crepi tutto il barbecue :evil: :evil: il venditore però non mi aveva detto nulla......al coloroficio invece mi hanno detto di dare una mano di fissativo e due mani di normale vernice per esterni....mah

Mi aiutata a capire cos'è questo prodotto e come si usa?
Grazie 1000

Re: Vernice Barbecue

#2
o.O io non sono un esperto nel settore pitture...pero che c'entra il bucciato con la pittura al quarzo???per quanto ne so io il bucciato si fa con un rullo particolare e una pittura particolare adatta allo scopo per poi dargli su il colore desiderato...la pittura al quarzo è una pittura specifica per esterni...una pittura che puoi trovare anche in colorificio del colore che vuoi...io penso che se metti il colore che vuoi nel secchiello che ti hanno lasciato sei a cavallo...non spendi altri soldi per la pittura... e se era in dotazione vuol dire che sara specifica per pitturare quel tipo di prodotto
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

Re: Vernice Barbecue

#3
Il secchiello che mi hanno dato è solo un campione mi dicevano che per fare tutto il barbecue ce ne vogliono circa 30Litri.....ok che è grande mi è sembrato un po' eccessivo a dire il vero :shock:
Mi avevano detto che è da stendere con quel rullo particolare che sembra un groviera, eventualmente decidessi di darlo come funziona?