La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vernice Barbecue

#1
Mi hanno appena montato il barbecue ed è stupendo....o meglio lo sarà :D l'ho acquistato grezzo, devo aspettare che qualche bella giornata di sole lo asciughi, ma continua a piovere :?
Il venditore mi assicurò che potevo verniciarlo tranquillamente da sola siccome vorrei farlo del colore che piace a noi, ma i posatori mi hanno avvisata che serve un prodotto chiamato bucciato al quarzo mi hanno lasciato anche un secchiellino dato in dotazione dalla Palazzetti e che senza quello rischio che al primo inverno mi si crepi tutto il barbecue :evil: :evil: il venditore però non mi aveva detto nulla......al coloroficio invece mi hanno detto di dare una mano di fissativo e due mani di normale vernice per esterni....mah

Mi aiutata a capire cos'è questo prodotto e come si usa?
Grazie 1000

Re: Vernice Barbecue

#2
o.O io non sono un esperto nel settore pitture...pero che c'entra il bucciato con la pittura al quarzo???per quanto ne so io il bucciato si fa con un rullo particolare e una pittura particolare adatta allo scopo per poi dargli su il colore desiderato...la pittura al quarzo è una pittura specifica per esterni...una pittura che puoi trovare anche in colorificio del colore che vuoi...io penso che se metti il colore che vuoi nel secchiello che ti hanno lasciato sei a cavallo...non spendi altri soldi per la pittura... e se era in dotazione vuol dire che sara specifica per pitturare quel tipo di prodotto
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

Re: Vernice Barbecue

#3
Il secchiello che mi hanno dato è solo un campione mi dicevano che per fare tutto il barbecue ce ne vogliono circa 30Litri.....ok che è grande mi è sembrato un po' eccessivo a dire il vero :shock:
Mi avevano detto che è da stendere con quel rullo particolare che sembra un groviera, eventualmente decidessi di darlo come funziona?
Bisogna prima dare il colore che scelgo io e poi devo passare con il bucciato o è il contrario? Oppure si mischia direttamente la tinta dentro al bucciato?

Re: Vernice Barbecue

#4
il bucciato va dato con il rullo specifico per fare il bucciato...ci sono 3 misure piccolo medio e grande...per quanto ne so c'è un prodotto apposta definito plasticone...communque in colorificio se dici bucciato sanno cosa darti...la pittura al quarzo è un altra cosa...ma non capisco perche devi fare il bucciato...secondo me ti conviene chiamare qualcuno del mestiere...tanto alla fine con quello che vai a spendere in materiali ci attacchi pochi euro e hai il lavoro fatto
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

Re: Vernice Barbecue

#5
Guarda ci siamo già stuccati ed imbiancati tutta la casa e mi sembra assurdo chiamare un imbianchino ora per fare 2metri quadri di barbecue, per quanto riguarda chi me lo ha venduto si, me lo vernicerebbe tranquillamente ma loro lo fanno bianco e basta usando i loro prodotti, se lo voglio di un altro colore devo arrangiarmi! A questa condizione non mi va onestamente.
L'esterno di casa mia mia è giallo spento e mattoni a vista il barbecue bianco sarebbe pietoso in quel contesto.

Re: Vernice Barbecue

#6
30 litri per un bbq???? e quant'è grande 100 mq?? :D :D :D
un'alternativa è lo smalto per pavimenti (chiaramente solo esterno), io ho messo quello , è idrorepellente e va ritoccato ogni 2 anni se vuoi un bbq sempre splendente.
http://www.lasquadramonza.it - http://www.imbianchinomonza.it

Re: Vernice Barbecue

#7
Finalmente ne sono venuta a capo :mrgreen: stavo diventando paranoica per quel cavolo di plastico bucciato al quarzo :evil: , alla fine ho acquistato della vernice protettiva apposta per il materiale del barbecue tipo impermeabile credo e 6 litri di vernice al quarzo per esterni, presa in due colori :mrgreen: ......altro che 30litri ma scherziamo!!