La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pittura riempitiva

#1
La cucina e il bagno sono stati probabilmente pitturati con pittura traspirante troppo densa: il risultato è esteticamente brutto perchè si vedono i segni del pennello, la buccia d'arancia (tipo vulcanelli) e il muro appare graffiato. Ho letto che esistono delle pittura riempitive: in che senso lo sono? 'Riempiono' i vulcanelli e i graffi delle pitture sottostanti? Sono tipo stucco livellante o sarebbe troppo bello se fosse così? Si accettano consigli per 'riparare' il muro e soprattutto marche di pitture che fanno al mio caso.

Re: Pittura riempitiva

#2
... pensare di risolvere un pasticcio .... mettendeno in atto un ulteriore ... non va bene. Sverniciatore per pitture murali .... spatola ... carta smeriglio con tampone ..... e .... olio di gomito. Poi nuovo fondo e nuova applicazione a questo punto ben fatta.

Re: Pittura riempitiva

#3
sono pitture a base di polvere di quarzo.. io le vendo principalmente per le pareti in cartongesso.. per farle sembrare tirate a malta fina!
quarda rasare della ard raccanello! tira via tante magagne e un bidone viene sui 65 euro
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina