La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa nuova..non come volevo!

#1
Vi racconto in sintesi quello che mi sta accadendo e poi ditemi se non mi devo incazz.. :roll:
Ho di recente firmato il preliminare per una casa.
Come da accordo sono andata dall'azienda indicata dall'impresa per la pavimentazione.
Scelgo questo,scelgo quello (con tanto di fuori capitolato) tutto a voce senza firmare nulla!...mi viene mandato un preventivo per email e poi rimane tutto un po' in sospeso,tanto la casa è ancora in costruzione!!
Poi un giorno vado in cantiere e mi trovo i piastrellisti che lavorano.. :lol: pavimento del soggiorno già fatto..posato dritto e non a correre come lo volevo io.
Il piatto doccia..posato sbagliato,in una posizione non da progetto.
Allora,questa casa è per una persona disabile,quindi le cose vanno fatte come dico io,e non come passa a loro per la testa,perchè hanno fretta di intascarsi il malloppo finale!
Secondo voi dovrei lamentarmi ? Non so come muovermi,è la prima casa che compro e sono molto giovane.

Re: Casa nuova..non come volevo!

#3
Non hai firmato niente, ma controlla nella mail del preventivo che ti è stato inviato se per caso ci sia scritto "si intende tacitamente accettato se non diversamente specificato dopo X giorni". Di solito i preventivi sono validi 30 giorni e se non vengono espressamente accettati decadono. Tu mi pare di capire che hai solo questo in mano e niente ordine reale.
Per cui blocca tutto, arrabbiati e senti su che basi hanno iniziato a fare quello che stanno facendo!! ma almeno il pavimento era quello che avevi scelto?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Casa nuova..non come volevo!

#4
Grazie per le risposte.
Il pavimento è quello,peccato per la posa dritta che fa un po' decadere il valore,ho parlato con l'impresario,e il piatto doccia me lo cambieranno senza spese,per quanto riguarda il resto sono arrivata ad accettare uno "sconto"perchè il pavimento ormai non si può rifare!