La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Regalini dei colombi

#1
Ho un po di colombi che si piazzano sotto il tetto e mi lasciano parecchi "regalini" in cortile, non mi va di usare chissa' quali maniere forti, che sappiate esiste un qualcosa (tipo odore, profumo, qualsiasi cosa!) che posso mettere nel sottotetto ed evitare di avere questi regalini indesiderati?

Re: Regalini dei colombi

#3
Niente da fare, non ho lo spazio per mettere quegli spuntoni allora ho fatto un fai da te con chiodi, ma invece di appoggiarsi li si appoggiano sull'anta.. Insomma non vogliono mollare il mio sottotetto probabilmente perche' sono ben riparati, a questo punto per quanto voglia bene agli animali sono davvero esasperato, se avete anche rimedi che faccian loro male fatemi sapere non ne posso piu ci vogliono ore per pulire le loro schifezze..

Re: Regalini dei colombi

#5
per le tortore il sistema è lo stesso...
ho un finestrone a specchio..e loro lì che si sparano le pose...
ovviamente lasciano ricordini e macchie ovunque sui vetri!! :twisted:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Regalini dei colombi

#6
Per ora ho smontato l'anta... Sono andato giusto ieri pomeriggio a LeroyMerlin a prendere il filo spinato ma lo vendevano a bobine da 20mt o giù di lì.. allora ho preso dei fili in plastica che provvederò a mettere sull'anta appena ho tempo.

PS. non riesco a far differenza tra colombi e tortore, ma credo di odiare entrambi, potessi sfrattarli anche dal tetto lo farei volentieri, fanno un casino bestia, suona tipo "huhuhu huhuhu huhuhu"