La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#33
il ciclo lana prevede comunque un peso limitato, anche perchè agita poco i capi (è quello che li fa infeltrire), per cui due insieme - al massimo tre - se leggeri. ad acqua fredda non stingono e vengono benissimo (alla faccia delle massaie giovani che non ci credono... pepperepppepèppeppèèèè :mrgreen: )
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#35
petra18 ha scritto:non lo sapevo... :oops: quindi volendo fare il ciclo lana al massimo due maglioni . sulle etichette c'è quasi sempre scritto lavare a mano. non sapevo nemmeno dell'ammoniaca.
ahhhhhhhhhhhhh che soddisfazioneeeeeeeeeeee :mrgreen:















vabbè io l'ho scoperto grazie al forum e da poco
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#37
si si, va bene lo stesso anche per il cachemire a lavaggio più frequente
anche il bradipo di solito non usa il pull, ma nei we si, e li lavo così
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#38
mi spiegate meglio , please ? !
seleziono lavaggio lana e metto solo 2 maglioni
che detersivo ? il perlana va bene ?
ammorbidente ?
dove metto l'ammoniaca ? devo metterla tutte le volte che lavo la lana ?

( settimana scorsa ho rovinato un paio di jeans , non so come ho fatto. si sono scoloriti a puntini. )

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#39
ciclo lana
acqua fredda
ammoniaca (poca) nella vaschetta del detersivo, o in un tappo in lavatrcie, che - appunto - sostituisce il detersivo stesso
ammorbidente se vuoi, se usi metterlo (io in questi casi uso un po' di quello concentrato)
stendere in orizzonatale NON al sole

et voilà...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#40
anche io avevo letto qui dell'ammoniaca, ho cominciato ad usarla e mi trovo bene, però una volta ho lavato un mio maglione con una mega vomitata lattosa del pupino e non è venuto pulito, è uscito esattamente come lo avevo messo. Non so se con il detersivo sarebbe venuto pulito, probabilmente l'avrei dovuto pretrattare o evitare che la macchia si seccasse :mrgreen: .

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#41
Bizzy ha scritto:anche io avevo letto qui dell'ammoniaca, ho cominciato ad usarla e mi trovo bene, però una volta ho lavato un mio maglione con una mega vomitata lattosa del pupino e non è venuto pulito, è uscito esattamente come lo avevo messo. Non so se con il detersivo sarebbe venuto pulito, probabilmente l'avrei dovuto pretrattare o evitare che la macchia si seccasse :mrgreen: .

sono fuori dal tunnel delle vomitate lattose, non so aiutarti... in effetti i pull così non credo vengano smacchiati
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#42
bradipa66 ha scritto:
Bizzy ha scritto:anche io avevo letto qui dell'ammoniaca, ho cominciato ad usarla e mi trovo bene, però una volta ho lavato un mio maglione con una mega vomitata lattosa del pupino e non è venuto pulito, è uscito esattamente come lo avevo messo. Non so se con il detersivo sarebbe venuto pulito, probabilmente l'avrei dovuto pretrattare o evitare che la macchia si seccasse :mrgreen: .

sono fuori dal tunnel delle vomitate lattose, non so aiutarti... in effetti i pull così non credo vengano smacchiati

he he, pure io e da più di vent'anni ormai
e quanto sto bene adesso!!!!!
semaititrovo

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#43
... io non lo so, a dire il vero... l'adolescenza dei figli è tremendamente insopportabile... mi sono appena fatta uno sfogo nel topic giusto
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#45
lo so, lo so... ma quando sei nel tunnel... è come con i vomitoni sui pull di cachemire: ti pare caschi il mondo, ed ora quasi li rimpiango :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani