La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nascondere fili tv

#1
Ciao a tutti,

a breve mi arriverà un mobile del soggiorno che è sospeso, su una parte del quale ho intenziona di mettere la tv.
Dato che la presa corrente/antenna è in basso, come posso nascondere i fili dalla presa alla tv?
Considerando che non ho intenzione di spaccare il muro e farli passare internamente, mi restano solo le canaline per nasconderli?

Re: nascondere fili tv

#3
Se non hai predisposto una presa più alta proprio in corrispondenza della TV, o usi la canalina o lasci il filo pendente. In entrambi i casi l'effetto è imho orrido! Altrimenti potresti prevedere un pannello dove appendere la TV!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: nascondere fili tv

#8
da mara80 » 11/04/12 11:43
Ma le canaline sono davvero così brutte?
Boh si no boh...
forse...
è puro senso estetico, a te piacciono? allora non sono brutte.
Non saranno il massimo ma se un po' celate qui e lì, magari prendi quelle un po' più larghe e piatte.
Ma anche lì andiamo sul gusto personale.
Ciao!
Francesco

Re: nascondere fili tv

#9
le canaline sono orrende...piuttosto meglio qualcosa del genere:
Immagine

allla fine rompere il muro e richiuderlo non è il lavoraccio che sembra (oddio forse lo dico perchè abbiamo appena spaccato mezza casa :shock: )... noi ce lo siamo fatti "fai da te" per spostare alcune prese, e nei prossimi giorni dobbiamo rompere anche in salotto per fare il lavoro di nascondere fili tv...

a casa vecchia era venuto così (le schifezze sotto ovviamente poi censurate col mobile):
Immagine
dietro la tv c'è un buco con incassata una scatola di derivazione da cui parte una canalina murata che porta i fili al buco sotto vicino alla prese.
è una figata perchè li dentro poi abbiamo fatto sparire anche i cavi della playstation, lettore dvd e dolby, wii,ecc:... per metter mano alla prese bastava aprire il cassettone del mobile con dentro la ciabatta :)
Immagine
ora dobbiamo replicarlo a casa nuova

Re: nascondere fili tv

#11
Dani1980 ha scritto:A questo punto direi che l'unica soluzione è la canalina, possibilmente una di quelle piatte e tinteggiata dello stesso colore delle pareti. Poi puoi anche provare a coprirla il più possibile con soprammobili, lettori dvd ecc.


"Approfitto" del thread per fare una domanda a frozenlady:
frozenlady ha scritto:
Immagine
l'alimentatore della Wii è inserito nel cassetto? Durante l'utilizzo non si surriscalda?
si è nel cassetto...però abbiamo rimosso il pannello dietro del mobile così circola un minimo d'aria
finora non ho mai notato surriscaldamenti, anche perchè comunque è un cassettono 270x40, con il retro libero, quindi bene o male non è "rinchiuso"

Re: nascondere fili tv

#13
A questo punto, non so se tu abbia già il mobile tv, potresti pensare alla tv appoggiata e se possibile, farti mettere sul piano del mobile una di quelle feritoie (o come si chiamano) passacavi che fanno sparire tutto dentro.
Ciao!
Francesco

Re: nascondere fili tv

#14
Salve, riprendo questo vecchio post perchè nella casa ho questo problema, in pratica ho una presa per antenna e cavo tv molto alta, ora nel mettere l'arredameno in quella parete ho messo degli elementi di arredo a forma di cubo aperti solo davanti, nel piazzarli la loro posizione ideale è appena sotto quella presa, in sostanza ho la presa due cubi attaccati alla parete e tra di loro e sotto lo spazio tv...Ora devo piazzare la tv con una staffa e non ho possibilità di spostare la presa...come posso fare per far passare i fili e fare in modo che non si vedano?