La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acido su mattonelle.

#1
Salve, avrei un problema sulle fughe.
Sul mio terrazzino piccolo, c'erano dei residui di cemento sulle piastrelle del mio balcone tipo cotto, e mettedo un prodotto tipo acido miuratico si sono tolte. ora la fuga di 0.5mm di colore grigio chiaro e' diventata bianca...cosa posso fare per farla ritornare hrigio charo?
grazie

Re: acido su mattonelle.

#2
so che ci sono prodotti appositi di maper e kerakoll ma devi avere spazio nella fuga per ristuccarla, potresti al limite grattarle meglio per abbassarle o passare altro acido... praticamente è come se le rifacessi sopra.
avevo visto anche a leroymerlin una specie di vernicetta ma mi pare una soluzione fai da te che mi sa tanto di boiata... che poi viene via tutto
chiedi in un negozio di materiali edili o aspetta il consiglio di qualcuno più esperto nel settore.

Re: acido su mattonelle.

#3
Secondo me basta che aspetti una settimana e si risporcheranno ritornando grigie...cmq ti faccio a prescindere i miei complimenti...io penso di nn aver mai fatto caso al colore della fuga su un balcone!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: acido su mattonelle.

#4
Per la serie...Più uno pulisce e peggio e'...comunque io avrei bisogno di una soluzione liquida facida da applicare...diciamo che non tutto il balcone ha le fughe bianche...sto riprovando a lavare ma nulla...ho provato anche sgrassatore,sapone si Marsiglia ecc e tutti i rimedi fai da te ma niente...la fuga non è a filo eè leggermente incassata da sembrare tutt'uno.
La cosa strana è che l'acido non ha agito in ugual modo su tutte le fughe,alcune gialline,altre bianco perla altre grigiastre....mah
Speriamo si possa risolvere....Grazie

Re: acido su mattonelle.

#5
A maggior ragione che non è a filo vai a comprare il rasa fughe come ti ho detto del colore giusto, lo prepari, lo passi con una spugnetta sui punti brutti magari tirandolo un pò per scumare ed uniformare il tutto... Ovvio prima le pulisci e gratti più che riesci.
Poi pulisci l eccesso ed il risultato è perfetto.
Lascia stare la vernice tra liquida per me alla lunga si stacca e fa solo schifo.
A meno che esistano pigmenti appositi ma non lo so.. Cmq un buon rivenditore di materiali edili ti può consigliare al meglio.