La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambio destinazione d'uso garage

#1
Buonasera,

Abito al piano terreno rialzato di un condominio composto da 12 appartamenti. Al di sotto del mio appartamento c'è il mio garage, vorrei chiedere cambio di destinazione d'uso; da garage a piccolo laboratorio artigianale e per questo devo chiedere il permesso al comune, se dovesse essere accettato sarei obbligata a chiedere il permesso anche al condominio?

Grazie

Re: cambio destinazione d'uso garage

#2
Penso che sia il contrario, però non ho riferimenti normativi.
Ovvero dovresti prima chiedere il permesso al condominio e successivamente al Comune.
L'attività svolta nel laboratorio potrebbe in teoria essere di disturbo ai condomini? Meglio prima avere il consenso dell'assemblea :wink:
Per il cambio di destinazione d'uso, il Comune richiederà che il locale abbia anche delle specifiche caratteristiche, verificherà cioè che sia adatto allo svolgimento di attività lavorativa (è un seminterrato? che altezza ha? è dotato di servizi igienici? di aeroilluminazione naturale?).

Speriamo passi qualcuno del settore :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)