La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come coprire un divano rovinato

#1
ciao
ho un divano, anzi due :? , piuttosto vecchi e rovinati.
sono in alcantara e lasciano quei pallini odiosi che si attaccano anche agli abiti.
in questo momento non posso cambiarli e me li tevo tenere :mrgreen:
cosa posso usare per coprirli?
il classico copridivano, proprio non mi piace :roll:

Re: come coprire un divano rovinato

#2
Il copridivano con colori diversi tra seduta e struttura oppure un telo tipo granfoulard bassetti, se lo stile è più casual.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: come coprire un divano rovinato

#6
se non ami i copridivani, potresti vedere se trovi un modo per sostituire il rivestimento: solo che per farlo devi sentire un tappezziere, perchè a parte per gli ikea, non credo esistano rivestimenti pre-made per tutti i tipi di divani esistenti
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: come coprire un divano rovinato

#7
Ci sono questo tipo di copridivano, mi pare che si chiama scudo copri-divano. A me non piacciono molto ma magari se lo confezioni con una bella stoffa colorata fa un altro effetto.... :roll:
http://www.tendarredoduomo.it/le-nostre ... te/vetrina

comunque non ci sono molte alternative, è il copridivano o il telo arredo, poi ci sono tanti colori diversi su cui sbizzarrirsi, ma idee innovative poche :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: come coprire un divano rovinato

#8
perchè non provi a rivolgerti ad una sarta???di quelle che fanno gli aggiusti per le mercerie

ti potrei consigliare il tappezziere lo so ma forse ti costerebbe quanto i divani, invece con una sarta forse ti costerebbe di meno...almeno credo...ti dico ciò poichè mi è capitato di farmi rifare la fodera del letto Flou dalla sarta che lavora per la merceria dove vado abitualmente, e mi ha fatto un ottimo lavoro con poco ,ho speso circa 95 euro per il giroletto, due cuscinoni, e la fodera per la testiera, compresa la stoffa (io prò ho usato un semplice cotone), le ho semplicemente portato il rivestimento vecchio e lei di li ne ha ricavato i cartamodelli. Potresti provarci anche con i divani????
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: come coprire un divano rovinato

#9
grazie per i consigli :)


l'idea di yuri è carina scegliendo il tessuto adatto :wink: . però non fa per me: ho il retro del divano a vista, che non è rovinato, perciò lo lascerei così com'è.

il mio problema sono i cuscini di seduta e l'idea di edith mi sembra la migliore, ho notato anch'io che in genere la sarta è più economica rispetto al tappezziere.

la difficoltà maggiore è quella di trovare un tessuto che leghi con l'alcantara :roll:

Re: come coprire un divano rovinato

#10
8agosto ha scritto:grazie per i consigli :)


l'idea di yuri è carina scegliendo il tessuto adatto :wink: . però non fa per me: ho il retro del divano a vista, che non è rovinato, perciò lo lascerei così com'è.

il mio problema sono i cuscini di seduta e l'idea di edith mi sembra la migliore, ho notato anch'io che in genere la sarta è più economica rispetto al tappezziere.

la difficoltà maggiore è quella di trovare un tessuto che leghi con l'alcantara :roll:
prova a cercare della microfibra: io ho il rivestimento del divano così, e potrebbe abbinarsi (scegliendo un colore abbinabile): sotto vedi l'effetto che fa con la luce naturale
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43