La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Menù delle feste

#61
nancy77 ha scritto:Quest'ananas ispira tanto anche me :wink:

A Natale ho fatto un polpettone con una salsina all'aceto balsamico che è piaciuto tanto a tutti :D
Forse lo ripeto per il pranzo del 6 coi parenti al completo :roll:

ricetta?? :wink:
Simona

Re: Menù delle feste

#62
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Ho fatto i classici gnocchi di patate :wink: volevo farli colorati al nero di seppia, ma il paese dove vivono i miei non e' fornitissimo :|

L'ananas al forno mi ispira molto...mi dici come l'hai fatta?
bubu, ma ti sei persa il catalogo dell'esselunga!?!? :shock: 8) :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:

Re: Menù delle feste

#63
bubu ha scritto:Ho fatto i classici gnocchi di patate :wink: volevo farli colorati al nero di seppia, ma il paese dove vivono i miei non e' fornitissimo :|

L'ananas al forno mi ispira molto...mi dici come l'hai fatta?
nancy77 ha scritto:Quest'ananas ispira tanto anche me :wink:
Ananas al forno con gelato e granella di nocciole
20 min circa
Ingredienti per 4 persone
1 ananas, zucchero in canna q.b.(io non l'ho messo),1 cucchiaio di Rum (io ho messo un bel po' di Porto bianco), gelato q.b. (io ho messo una pallina per fetta di anans di gelato alla crema), granelle di nocciola q.b.(ho tritato le nocciole)
Tagliare l'ananas a fette di circa 1 cm, bagnarle con il Rum e cospargele di zucchero,
Cuocerle in forno con il grill per qualche minuto. Servire accompagnando con gelato. Decorare con la granella di nocciole.

:shock: Sono riuscita a fare due quote!

Re: Menù delle feste

#66
grazie bizet :wink:

simo ecco la ricetta

per il polpettone
-1kg di macinato di manzo/vitello
-150 gr di parmigiano grattugiato
- prezzemolo
-cipolla
-3 uova
- mollica di pane qb
-scamorza affumicata
-noce moscata
-sale e pepe
-latte
-vino bianco

Ho amalgamato tutti gli ingredienti, prezzemolo e cipolla tritati, scamorza a dadini. Ho messo un pò di latte per raggiungere la consistenza desiderata, quindi vai ad occhio :wink:
Formato il polpettone e spolverato di pangrattato, cuocere in una teglia bagnata d'olio per un'oretta circa a 180°. A metà cottura bagnare col vino bianco.

Per la salsina
-2 cipolle (le mie erano piccoline)
-4 carote
-aceto balsamico
-sale
-miele di agrumi
-pinoli
-uvetta
-50 gr di burro

Tritare molto finemente cipolle e carote (io le ho passate in un piccolo tritatutto) e rosolarle nel burro. Aggiungere poi sale, pinoli e uvetta, il miele (circa tre cucchiai) e sfumare con un bel pò di aceto balsamico.
Mettere sulle fette di polpettone a cottura ultimata.
Immagine