La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: the b side - aiuto trasloco

#16
petra18 ha scritto:in bocca al lupo :mrgreen: :wink: hai già verificato la roba da buttare ? :roll:
ti fornisce anche scatoloni per appendere i vestiti ?

che differenza di prezzo :shock: effettivamente mi sembrava troppo esoso l'altro traslocatore :|
+

esoso è dir poco, così è costoso ma più ragionevole!

Re: the b side - aiuto trasloco

#17
rosdev ha scritto:Oli,per favore non ascoltare tuo marito.
Mi sembra di sentire rosdevo con la storia dell'accampamento:
Che fretta c'è, che ci vuole , ti aiuto io.... :mrgreen:
Ho iniziato una settimana prima ma sono arrivata alla fine stremata e alcune cose sono andata a prenderle dopo il trasloco (abbiamo lasciato la cucina al nuovo proprietario).
Per esperienza prima cominci a impacchettare meglio è, non hai idea della roba che tirerai fuori che manco pensavi di avere.
Oltretutto se cominci prima hai più tempo per valutare bene cosa tenere e cosa puoi eliminare.
Forza dai :wink:
hai ragione, troppa ragione, scegliere cosa tenere e cosa no comporta tempo, infatti mi sono già messa d'accordo e le scatole me le portano il 18. Il 19 ho un impegno di lavoro ma il 20 scendo già con un po' di roba e la scarico insieme alla bambina a destinazione, :wink:

Re: the b side - aiuto trasloco

#18
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Anche secondo me è preferibile se cominci già ad imballare fin da adesso quello che non ti serve, come ad esempio i vestiti estivi, la roba da mare, ma anche il servito buono se ne hai uno, i lampadari ecc.
Lascia per ultimissime le cose che adopri giornalmente.

Cerca di eliminare fin da ora quello che è da buttare, altrimenti dovrai imballarlo e poi sballarlo per buttarlo via tra un po'....

I pezzi fragili e le stoviglie vanno protetti avvolgendoli con carta velina, carta di giornale o quello che vuoi, e disponendoli nelle scatole in modo che siano ben fermi e non sbattano tra loro.

Fuori da ogni scatolone scrivi in quale stanza deve andare e una descrizione del contenuto, così la ditta di traslochi te lo porterà già nella stanza giusta e poi potrai decidere con calma quando aprire in base al contenuto.

Purtroppo tuo marito si deve rassegnare, per qualche giorno sarà necessario vivere un po' accampati, ma con un po' di organizzazione potete ridurre i disagi il più possibile.
grazie Lucy, mi hai ricordato già due cose a cui non avevo nemmeno pensato, i lampadari e i bastoni delle tende, mica glieli lascio!