La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia ante polimerico

#1
Buongiorno a tutti,
vorrei per cortesia un'opinione, da voi popolo espertissimo in mobili, sulla pulizia delle ante in polimerico.
Ho una cucina con le ante in polimerico bianco opaco, alla prima pulizia le ante si presentavano sporche, evidentemente dovute alle operazioni di montaggio.
Non riuscendo a togliere lo sporco con una semplice passata, ho pensato di utilizzare lo sgrassatore chanteclair diluito in acqua ed un panno morbido in microfibra.

Va bene pulire la cucina così?
Se no qual è il metodo migliore per pulirla (anche in un futuro in cui, essendo una cucina ci sarà la necessità di 'sgrassarla')?


Accetto quante più opinioni per poi spiegarvi il mio problema.
Grazie a tutti

Re: Pulizia ante polimerico

#2
Ciao Pavoluccia!
La mia cucina è in polimerico, basi in decorativo frassino grigio scuro e pensili bianco lucido.
Io la pulisco semplicemente con un panno morbido in microfibra bagnato in acqua calda e strizzato bene e poi asciugo tutto con un altro panno.
Quando devo fare una pulizia bella tosta invece uso sempre il panno in microfibra con un pochino di alcool per la prima passata, poi ripasso con sola acqua e asciugo e infine do una mano con tanto tanto tanto Pronto Multisuperficie (sui pensili lucidi).
Lo Chanteclair penso vado bene, come qualunque altro sgrassatore. L' importante è che non sia troppo aggressivo!
Bye!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...