La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una casa tutta bianca???

#1
Ciao a tutti, mi sto accingendo a ristrutturare casa. Il mio desiderio sarebbe quello di farla tutta bianca: pavimenti pareti infissi e mobili. Tutto assolutamente BIANCO. Vorrei dei pareri e consigli in merito: pro e contro del total white e anche se riscontra il vostro gusto... Non vorrei poi sembrare esagerata con questa mia ossessione del bianco. Grazie per i consigli che vorrete darmi! :)

Re: Una casa tutta bianca???

#2
Consigli non te ne posso dare.

I pareri sono appunto pareri personali e dipendono dai gusti: a me il total white non piace e quindi ti dico che io non lo farei, ma questo cosa cambia? Non credo che ti farai condizionare dal mio parere.

Se a te piace, pensaci bene se sei una che cambia spesso gusti o no, e poi vai! Al limite, ad aggiungere colore, magari con tessuti e accessori, sei sempre in tempo.

Re: Una casa tutta bianca???

#4
IlaCi ha scritto:Ciao a tutti, mi sto accingendo a ristrutturare casa. Il mio desiderio sarebbe quello di farla tutta bianca: pavimenti pareti infissi e mobili. Tutto assolutamente BIANCO. Vorrei dei pareri e consigli in merito: pro e contro del total white e anche se riscontra il vostro gusto... Non vorrei poi sembrare esagerata con questa mia ossessione del bianco. Grazie per i consigli che vorrete darmi! :)

Cieloazzurro la pensa come te. ti posto il link, il suo album non e' disponibile da molto.

pero' sono state esposte molte considerazioni sia pro che contro il total white.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... eloazzurro

ps: il total white a me non piace. :lol:, come dice Yuri mi metterebbe ansia, e non mi piace nemmeno sulla riviste.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Una casa tutta bianca???

#5
IlaCi ha scritto:Ciao a tutti, mi sto accingendo a ristrutturare casa. Il mio desiderio sarebbe quello di farla tutta bianca: pavimenti pareti infissi e mobili. Tutto assolutamente BIANCO. Vorrei dei pareri e consigli in merito: pro e contro del total white e anche se riscontra il vostro gusto... Non vorrei poi sembrare esagerata con questa mia ossessione del bianco. Grazie per i consigli che vorrete darmi! :)

Guarda è anche il mio dubbio.
Quando troveremo, finalmente, la nuova casa, sto valutando di farla, forse, bianca.
O, meglio, bianca e beige.
Soprattutto perchè ho pensato che sono colori che si troveranno sempre, tra gli accessori ed i complementi d'arredo.
Tieni presente che ho, da 7 anni, una casa abbastanza/molto colorata.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Una casa tutta bianca???

#9
Sil70 ha scritto:
Immagine

un ansiolitico please! :shock:
questo in realtà è un rendering pre-textures, e nella realtà le diverse tipologie di materiale un po' movimentano, ma a me danno ansia anche queste vere:
Immagine
Immagine
Immagine
preferisco l'abbinamento al legno naturale, chiaro o scuro, e soprattutto colori forti, a contrasto, per tessuti (Es cuscini, quadri)
Immagine
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Una casa tutta bianca???

#10
I pro la grande luminosità, il senso di pulizia e ordine.
I contro la monotonia.

Potresti pensare di usare tonalità e colori tenui differenti dal bianco, per ravvivare un pò l'ambiente e mantenere allo stesso tempo l'idea di progetto generale
http://www.arredacasaonline.it - Vendita Online MObili, BAgni e CAmerette bambini. Prezzi compresi di spedizione.
-
Progettazione Personalizzata arredo bagno e camerette
-
https://www.facebook.com/ARREDACASAOnLine.it Alcune delle NOSTRE REALIZZAZIONI.

Re: Una casa tutta bianca???

#11
Sil70 ha scritto:
Immagine
Molto drammatica, persino le piante sono bianche :!:

Il vero total-white credo sia una vocazione.
Volendo, qualunque monocolore lo è.
Ma il bianco mi sembra più difficile da "reggere" nel tempo, non soltanto per la ragione pratica della sua sporchevolezza.
Esso per me è documentazione materiale di un estremo rigore concettuale e un'infinita tensione spirituale.
Mi sembra come se si proclamasse, a se stessi ed a chiunque entri in casa, l'intento di andare dritti all'essenza delle cose.
Non per nulla il bianco è la somma di tutti i colori (si potrebbe dire: la somma di tutti gli stati d'animo, di tutte le sfumature della realtà e di tutte le vibrazioni del cuore), come se fosse un unico punto in cui sia concentrato l'essere, il tempo e lo spazio.

Non penso che, tornando a casa dopo una giornata faticosa, avrei voglia di essere richiamata così, bruscamente, a questa metafisica della perfezione.
Penso che avrei voglia invece di vedere qualcosa di meno perfetto.
Il bianco abbinato al legno, al beige, al sabbia ...lo vedo molto più rilassante ed accogliente.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Una casa tutta bianca???

#12
Secondo me i pro sono che non si nota molto la polvere rispetto al nero ad esempio, ed inoltre vi puoi abbinare qualsiasi colore successivamente visto che il bianco é sempre bianco! :D Mentre ad esempio il legno ha varie sfumature quindi rende poco abbinabili dopo altri pezzi, tanto per fare un esempio..il bianco non ha questo svantaggio, puoi aggiungere in un secondo momento facilmente qualsiasi mobile bianco o di qualsiasi colore.
Svantaggi: dà l'idea di una casa poco vissuta, per me sarebbe invivibile, sembra di entrare in paradiso piuttosto che in una casa! E' troppo eterea, sembra più un laboratorio che una casa! Monotonia senza fine... però è una questione di gusto, c'è da dire che io amo molto poco il bianco...
però se proprio ce l'hai in fissa potresti farla tutta bianca per soddisfare questa tua ossessione per il bianco (a volte a me capita per altri colori! :mrgreen: ) e se dopo averla soddisfatta ti rendi conto di avere esagerato e che non ti trovi tanto bene puoi sempre rimediare aggiungendo mobili di altro colore o tanti accessori colorati.

Re: Una casa tutta bianca???

#13
IlaCi ha scritto:Ciao a tutti, mi sto accingendo a ristrutturare casa. Il mio desiderio sarebbe quello di farla tutta bianca: pavimenti pareti infissi e mobili. Tutto assolutamente BIANCO. Vorrei dei pareri e consigli in merito: pro e contro del total white e anche se riscontra il vostro gusto... Non vorrei poi sembrare esagerata con questa mia ossessione del bianco. Grazie per i consigli che vorrete darmi! :)
Iscritto il:20/02/14 9:33
Ultima visita:20/02/14 11:15
Totale messaggi:1

mah !