La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mi sembra che sui fogli che c'erano sulle nostre scale ci fosse scritto:
informo i gentili condomini che dal .......... al .......... inizieranno i lavori di ristrutturazione presso l'interno nr...........
semplicemente, ma state attenti se avete vicini pignoli e scassa... perché allora vi consiglierei di far fare la dichiarazione dall'amministratore per ovviare eventuali beghe...

#3
Ti ringrazio per il consiglio.
Ne ho parlato con l'amministratore e mi ha detto di farlo noi. :?

Non so come siano i vicini, ma confido nella loro comprensione, visto che ci sono diverse nuove coppie nel palazzo che avranno avuto i nostri stessi problemi... :oops:

#4
alcuni amici hanno fatto il foglio proprio come quello indicato da pirella. Noi abbiamo preferito passare di casa in casa cogliendo l'occasione di presentarci e informando appunto che avremmo da lì a poco iniziato coi lavori. Lo abbiamo potuto fare anche perchè siamo solo 10 condomini ed è stata una cosa carina perchè erano tutti un po' curiosi in merito ai "nuovi arrivati" :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#5
Bella idea anche questa!!! :D
Noi dovremmo essere 14 appartamenti..
ma purtroppo credo di non essere più in tempo per farlo.. :(

Buti

#6
Bella idea anche questa!!! Very Happy
Noi dovremmo essere 14 appartamenti..
ma purtroppo credo di non essere più in tempo per farlo..
a dire il vero noi un paio di famiglie nn le avevamo beccate :lol: però nn abbiamo avuto problemi (per fortuna) :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
Per quanto avessi avvertito personalmente alcuni vicini, e affisso una comunicazione sulla mia scala (che conta più di 30 famiglie), non si può dire che i miei vicini siano stati comprensivi... fomentati inoltre dalla portinaia e da un consigliere condominiale che -essendo pensionato- non ha altro da fare nella vita che fare le pulci al prossimo.

L'unico consiglio che posso darti è di far rispettare eventuali orari di silenzio/riposo, aver cura di riparare eventuali danni e sperare che i tuoi vicini siano tolleranti con la polvere sulle scale... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Noi siamo al secondo piano quindi le scale si sporcheranno solo parzialmente..
Spero nella comprensione dei vicini, visto che l'appartamento era di mio nonno e i più anziani mi conoscono da una vita.. :wink:

Comunque la comunicazione l'appendo e l'impresa mi ha garantito di rispettare gli orari... ma chi può dire come andrà?!?!
Vi farò sapere!!!

Ciao
Buti

#9
"Informiamo i Sigg.ri Condomini che a partire dal 27/12/05 inizieranno i lavori di ristrutturazione. Ci scusiamo anticipatamente per il disturbo arrecato. Buon Natale e Felice Anno"
Poi siamo comunque passati dai vicini + interessati (di sopra, di sotto, a fianco).
La vicina di sopra si è anche fatta aiutare dal ns. idraulico, ma non ricordo per cosa.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Condominio: comunicazione inizio lavori - cerco consigli

#10
Vedo che la discussione è un po' vecchi (2006)...però penso possa essere comunque utile una mia integrazione a chi ne avesse bisogno.
Sto per ristrutturare un appartamento e, d'accordo con il mio futuro amministratore di condominio, pubblicherò questa comunicazione:

Ai Sigg. Condomini

AVVISO


Si comunica che il giorno lunedì xx/xx/xx avranno inizio i lavori di ristrutturazione dell'appartamento int.xx, 
ubicato al xx piano e di proprietà di xx.

Alcuni dettagli sulla ristrutturazione:
• Durata indicativa di tutte le attività - xx mesi (fine lavori mese/anno).
• Sono previste alcune lavorazioni rumorose (demolizioni) che avranno durata non superiore alle due settimane a partire dalla data di inizio lavori.
Nella speranza di arrecare il minor disturbo possibile, si precisa che le suddette lavorazioni non saranno eseguite durante le ore di riposo pomeridiano e notturno.
• Si garantisce il rispetto del regolamento condominiale, e pertanto si verificherà che gli operai tengano pulite le zone comuni e non usino l'ascensore per portare al piano materiali di alcuna natura.


Per qualsiasi informazione e/o comunicazione Vi preghiamo di prendere contatto con il seguente referente:

Nome Cognome
cell. xx - email xx
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

Re: Condominio: comunicazione inizio lavori - cerco consigli

#11
Buti ha scritto:Ciao a tutti,
mercoledì iniziano i lavori di ristrutturazione del nostro appartamento :lol: e vorremmo fare una comunicazione di inizio lavori da appendere nella scala. 8)
Voi l'avete fatta??? Se si, cosa avete scritto??
salvo rapporti di amicizia, io non farei proprio nulla è comunque un atto di sottomissione, un favore gratuito che magari non ti verrà neppure contraccambiato dal prossimo che i lavori li farà fregandosene di tutti

l'importante è fare rumore negli orari consentiti e evitare di sporcare le parti comuni