La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! Ho comprato un box doccia a cristallo trasparente

#1
Ho comprato questa doccia, bellissimo... Struttura completamente cromata e vetro trasparente... Sono due ante di cui una scorrevole...
Il problema sono LE GOCCE dopo che ti fai la doccia, che SPORCANO completamente la porta e si vedono visto che dietro c'è la finestra!!
E per ripulirle, poi dovrei farmi la doccia visto che è una bella sudata...
Che metodo usereste per pulirle? Mia madre mi ha consigliato acqua con un pochettino di ammoniaca, e poi asciugare con altro panno, subito.
Ci sono altre possibilità, magari più pratiche?

Re: Aiuto! Ho comprato un box doccia a cristallo trasparente

#2
Allora l'ammoniaca serve per sgrassare, quindi ti consiglio di usare uno spruzzino con 2/3 di aceto e 1/3 acqua, per la pulizia settimanale..spruzzi, lasci agire, risciacqui e asciughi.

Per la pulizia giornaliera, una semplicissimo lavavetri, da passare sibito dopo aver fatto la doccia :wink: .


http://www.giordanoshop.com/lavavetro-l ... 0wodt7QHFQ
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto! Ho comprato un box doccia a cristallo trasparente

#3
Confermo, il miglior metodo che ho provato per tenerla pulita è asciugare bene ad ogni utilizzo :mrgreen: Io uso un panno in microfibra morbido e lo passo sul cristallo e sui profili cromati. Ci vuole un minuto ma poi ti dimentichi delle macchie e del calcare, che se si accumula è difficile da rimuovere :( . Aceto e in genere prodotti acidi sciolgono bene il calcare (vedi Viakal), ma danneggiano i profili (non il vetro, se viene sciacquato), pertanto è meglio prevenire :D

Re: Aiuto! Ho comprato un box doccia a cristallo trasparente

#5
ciao anche noi abbiamo un box di vetro trasparente e lo passiamo col il tergivetro ad ogni utilizzo. è vero che un po' rompe ma a me rompeva anche dover fare il trattamento periodico di decalcificazione..... chiusa dentro il box con viakal o aceto a grattare non era proprio il massimo. e poi se anche lo avessi opaco che faresti? lasceresti che il calcare si accumuli x giorni e giorni??? no guarda, meglio così... è uno stimolo a farlo subito, a buon rendere! :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato