La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11643
sami, certo che è il mio :wink:

light, la presentazione dei piatti è la cosa che mi piace fare di più :D certo che prima ero una gran pasticciona, poi con l'esperienza si diventa più capaci :wink: poi magari impiattare così per due persone è semplice, ma per più persone forse andrei nel panico :lol:

naturalmente non è che qualsiasi cosa io prepari mi metta a fare i ghirigori, ma ogni tanto mi piace ed anche a bubo :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11645
bubu ha scritto:sami, certo che è il mio :wink:

light, la presentazione dei piatti è la cosa che mi piace fare di più :D certo che prima ero una gran pasticciona, poi con l'esperienza si diventa più capaci :wink: poi magari impiattare così per due persone è semplice, ma per più persone forse andrei nel panico :lol:

naturalmente non è che qualsiasi cosa io prepari mi metta a fare i ghirigori, ma ogni tanto mi piace ed anche a bubo :D
Ti stimo di brutto sorella :mrgreen:


Ot nel frattempo è arrivata mia suocera con il mio regalo di compleanno la mitica borsa di Piero Guidi stupenda mi piace un sacco

Fine ot 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11651
quoto real!! :D
la mia era un po' più alta, infatti ho già deciso che per le teglie che ho io l'impasto è troppo :roll:


ieri sera anche io ho mangiato la vellutata di finocchi (nature però) 8)

io invece martedi serà ho fatto una pirofila di riso al forno molto buona, ve la segnalo:
ho cotto il riso insieme al cavolfiore romano a cimette;
una volta scolato e freddo ho aggiunto prosciutto cotto e prosciutto crudo a listarelle (a me non piacciono i cubetti :? ), mozzarella e scamorza, 2 uova sode a spicchietti, parmigiano;
ho messo il tutto in una pirofila con carta forno e ho spolverato con parmigiano;
in forno per una decina di minuti giusto il tempo di sciogliere i formaggi e dorare :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11653
A me la focaccia barese non mi piace molto, mi rimane pesantina!

Io oggi parto con la pasta madre, in previsione della colomba!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11654
@real ho usato la ricetta che avete postato sia tu che alebi :wink: a bubo è piaciuta tantissimo, anche lui l'ha preferita alla precedente. Quella di ieri molto più leggera e croccante :D :D :D

@light, la differenza con la precedente è che è più bassa e croccante rispetto alla prima. Solitamete in puglia la versione casalinga è quella più alta, ma nei panifici si trova quella più bassa, che secondo molti è ancora più buona!! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11655
bubu ha scritto:@real ho usato la ricetta che avete postato sia tu che alebi :wink: a bubo è piaciuta tantissimo, anche lui l'ha preferita alla precedente. Quella di ieri molto più leggera e croccante :D :D :D

@light, la differenza con la precedente è che è più bassa e croccante rispetto alla prima. Solitamete in puglia la versione casalinga è quella più alta, ma nei panifici si trova quella più bassa, che secondo molti è ancora più buona!! :wink:
ma io ho seguito l'ultima ricetta, ho fatto 1/2 semola + 1/2 farina bianca + patata lessa.....a parte che ho visto dubito che l'impasto era troppo per una teglia tonda (e qui ho sbagliato io), ma è rimasto comunque molto morbido...io pure preferisco + croccante, ma come al solito dipende dai gusti perchè avevo ospiti e l'hanno molto apprezzata :wink:
Simona