La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17222
stefania_b ha scritto:quoto simo. A volte capita che la monti troppo e si smonta. Però questo mi capitava solo con le pann vegetali, con quella di latte non mi è mai successo
boh, non ho ben capito se non si è montata o se si è smontata, sta di fatto che prima l'ho fatta col bimby ed è uscita perfetta peccato che fosse per ka crema :oops:

ripeto la domanda, dopo che mettete la panna, la lasciate riposare in frigo o sul balcone per un pò???
usate la panna fresca o la panna da montare dei barattolini???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17223
arianh ha scritto:
stefania_b ha scritto:quoto simo. A volte capita che la monti troppo e si smonta. Però questo mi capitava solo con le pann vegetali, con quella di latte non mi è mai successo
boh, non ho ben capito se non si è montata o se si è smontata, sta di fatto che prima l'ho fatta col bimby ed è uscita perfetta peccato che fosse per ka crema :oops:

ripeto la domanda, dopo che mettete la panna, la lasciate riposare in frigo o sul balcone per un pò???
usate la panna fresca o la panna da montare dei barattolini???
ma dai! a me con il bimbi non si monta MAI. Usi la farfalla?
Io uso la panna fresca e dopo montata la tengo un po' in frigo prima di stenderla
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17225
bubu ha scritto:Brava ale!! ma come l'hai fatto l'impasto dei panini e dei cornetti salati?
per i cornetti ho usato questa ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... highlight=
per i panini al latte questa http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... nini+latte
l'altra dei panini ora non la ritrovo, lo scorso anno avevo fatto gli ambrogini sempre dal secondo link.... ma sabato mi sono accorta di aver finito il lievito :lol: ed ho dovuto trovare un alternativa che mi permettesse di fare l'impasto per 3 ricette
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17226
simo19691 ha scritto:brava!!
poi ci dici anche il resto del menù!!! :wink:
Allora il menù dovrebbe prevedere oltre panini, pizzette, torta salata con l'impasto congelato, rustici di pasta sfoglia, altra torta salata con impasto morbido e con la brisè vorrei fare dei fiorellini ripieni con qualche mousse.
Per i dolci Cheesecake, crostata, bicchierini con panna cotta, e sono indecisa se fare dei muffin decorati con questa tecnica http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=212289 (ho appena preso il conetto ma sarebbe la prima prova :roll: )
Per finire la torta, secondo voi è poco o può andare?
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17227
arianh ha scritto:
stefania_b ha scritto:quoto simo. A volte capita che la monti troppo e si smonta. Però questo mi capitava solo con le pann vegetali, con quella di latte non mi è mai successo
boh, non ho ben capito se non si è montata o se si è smontata, sta di fatto che prima l'ho fatta col bimby ed è uscita perfetta peccato che fosse per ka crema :oops:

ripeto la domanda, dopo che mettete la panna, la lasciate riposare in frigo o sul balcone per un pò???
usate la panna fresca o la panna da montare dei barattolini???
Per la panna a me è capitato che non si montasse a causa del caldo, ma con queste temperature non dovresti aver problemi casomai prova a tenere la panna in frigo ed una mezzoretta prima di utilizzarla mettila nel congelatore insieme alle fruste.
Come panna preferisco la fresca ma se non la trovo uso l'altra senza problemi (di solito hopla però la differenza nel sapore si sente).
Per ultimo dopo aver messo la panna la lascio sempre riposare un po in frigo.
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17228
ale, che bella infornata!!! che brava che sei a preparare tutto tu!!!
io ci ho provato una volta e il risultato è stato deludente...

grazie per i consigli ragazze, siete preziose!!! per sabato proverò ad usare la panna da frigo e la monterò di certo col bimby. Ma poi posso conservare la torta tranquillamente in frigo??? perché l'ultima l'ho messa in frigo con la tortiera e si è creata la condensa e la pdz era molliccia...

Stef, uso la farfalla 2 minuti velocità 3. Era il tempo per 250ml quindi l'ho tenuta d'occhio dal buco...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17231
Ari per riuscire a preparare tutto mi toccherà prende un giorno di ferie, sinceramente non sono espertissima ho preparato il primo ed unico buffet lo scorso anno, quest'anno provo a ripetermi sperando vada meglio.

Per quanto riguarda la copertura della torta anch'io cerco di coprirla all'ultimo momento, perchè ho sempre paura che si smonti (una delle prime volta che ho utilizzato la pdz la sera prima avevo preparato un bel pacchetto regalo, messa in frigo, la mattina completamente sciolta, però avevo sbagliato di brutto non avevo letto tutti i consigli ed avevo utilizzato come copertura la crema e non la panna :mrgreen: dopo quella volta cerco di ricoprire sempre in ultimo, preparando giusto le decorazioni da applicare in anticipo)
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17235
Alexandra77 ha scritto:Ari per riuscire a preparare tutto mi toccherà prende un giorno di ferie, sinceramente non sono espertissima ho preparato il primo ed unico buffet lo scorso anno, quest'anno provo a ripetermi sperando vada meglio.

Per quanto riguarda la copertura della torta anch'io cerco di coprirla all'ultimo momento, perchè ho sempre paura che si smonti (una delle prime volta che ho utilizzato la pdz la sera prima avevo preparato un bel pacchetto regalo, messa in frigo, la mattina completamente sciolta, però avevo sbagliato di brutto non avevo letto tutti i consigli ed avevo utilizzato come copertura la crema e non la panna :mrgreen: dopo quella volta cerco di ricoprire sempre in ultimo, preparando giusto le decorazioni da applicare in anticipo)
quando avevo i bimbi più piccoli per i compleanni facevo sempre quasi tutto io, il trucco è fare solo cose già sperimentate (se va storto qualcosa sennò rischi di andare in tilt) e magari preparare in anticipo e congelare...in questo caso la "rottura" è che se avanza qualcosa non si può ricongelare :? ....una volta poi è saltato il compleanno la mattina ed ho distribuito le vettovaglie a tutto il condominio :cry:
Simona