La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4051
Che buona sta cosa delle pesche, e anche le lasagne.

Ma le pesche mi pare di capire sciroppate giusto?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4052
samantha.l ha scritto:Che buona sta cosa delle pesche, e anche le lasagne.

Ma le pesche mi pare di capire sciroppate giusto?
sì.... perchè le avevo così.... siccome l'ho un po' (tanto) improvvisata.... con quelle fresche dovrebeb venire buona...magari si potrebeb sostituire lo sciropo con del liquore :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4054
Lasagne autunnali facilissime:

- lasagne fresche (tipo sfogliavelo)
- besciamella
- zucca
- funghi
- parmigiano

Tagliare la zucca a pezzi con la buccia e metterla a cucinare in forno, quando è bella morbida unirla alla besciamella (togliendo la buccia!).
Soffriggere i funghi (freschi o il misto funghi dei barattoli, meglio se con porcini) con aglio e prezzemolo x insaporirli, se siete di fretta vanno bene anche come sono.
Fare gli strati come al solito: besciamella zuccata, lasagna, besciamella, funghi, formaggio e via così
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4056
ehhh....stagione di lasagne :lol: :lol: :lol:

ma ne avete una ricetta docle????

adesso mi sono fissata di fare i dolci con l'aspetto del salato e viceversa...

tipo cannoli con insalata russa o fonduta, bignè salati, barchette caprino e noci, crostata di gorgonzola e zucca....


ma al contrario mi rimane più difficile...
lasagne nutella, nocciole e panna??

altre idee meno ammazzafegato??? 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4058
ela78 ha scritto:ehhh....stagione di lasagne :lol: :lol: :lol:

ma ne avete una ricetta docle????

adesso mi sono fissata di fare i dolci con l'aspetto del salato e viceversa...

tipo cannoli con insalata russa o fonduta, bignè salati, barchette caprino e noci, crostata di gorgonzola e zucca....


ma al contrario mi rimane più difficile...
lasagne nutella, nocciole e panna??

altre idee meno ammazzafegato??? 8)
HO TROVATO QUESTA CHE RIPORTO AMICA:

L'idea di fondo è una lasagna ma dolce, con le crepes al posto della sfoglia, salsa ai frutti di bosco al posto del sugo di pomodoro, panna invece della besciamella e scaglie di cioccolato bianco a simulare il parmigiano.
Prima di tutto ho fatto le crepes e Poi ho preparato una purea con i frutti di bosco. Non avendoli freschi ho preso quelli congelati (ne ho utilizzati più o meno 250 grammi), li ho messi a scaldare in una pentola con 8 cucchiai di zucchero e mezzo bicchiere d'acqua. Li ho fatti cuocere e poi ridotti in purea con il minipimer.
In realtà avrei dovuto lasciar scongelare bene i frutti di bosco, aggiungere lo zucchero, mezzo limone spremuto e farli macerare bene prima di frullarli ma, volendo servire la torta a cena ho cotto tutto per far prima. Così speravo!!!!
Poi con un coltello con lama liscia ho ricavato dei riccioli da una tavoletta di cioccolato bianco.
Infine si monta la panna, ovviamente non fermissima, deve rimanere molto cremosa e facile da prendere con il cucchiaio.
E qui iniziano le dolenti note!!!!!
La panna non si monta!!! Premetto che la panna era quella fresca, la preferisco a quella vegetale perchè non zuccherata (lo aggiungo io a mio piacimento) e senza grassi strani; comprata qualche giorno prima e con la data di scadenza ancora lontana. Era rovinata!!! Completamente andata!!!
Alla fine ho fatto la crema bianca senza uova :

Crema bianca senza uova


Ingredienti:



150g di farina

50g di amido di mais

340g di zucchero

160ml di panna zuccherata

1l di latte

liquore e aromi a piacere

Procedimento

E' una crema che però necessità di almeno una notte di riposo prima di essere mangiata, in quanto appena cotta non si sente il suo vero gusto, che cambierà completamente a distanza di qualche ora.

Setacciare nella pentola, fuori dal fuoco, la farina, l'amido e lo zucchero.
Aggiungere un bicchiere di latte in modo da incorporare bene gli ingredienti.A questo punto aggiungere il restante latte e mettere sul fuoco
Cuocere a fuoco basso sempre mescolando. Non appena pronta lasciare raffreddare completamente, dopo di chè aggiungere la panna montata e a piacere il liquore.Volendo si può aromatizzare la crema con succo di limone, o altro.

Nel caso in cui si volesse fare al cioccolato bisogna aggiungere il cacao amaro, all'inizio della preparazione, alla farina, amido e zucchero.


e L'ho utilizzata come besciamella!!!
(Per ovvie ragioni non ho potuto aggiungere la panna, come da ricetta )
Una volta pronti gli ingredienti ho assemblato il dolce proprio come una lasagna
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4060
:shock: :shock: ammappa Ela???? Che torte?

io ieri sera ho fatto questi "petti di pollo"

Ricetta inventata lì per lì ma magari se non sapete come farli potete prendere spunto

3 fettine di petto di pollo
3 fettine di pseck
2 scalogni
1/2 vasetto di carciofini sottolio


Ho fatto soffriggere lo scalogno sminuzzato con un filo d'olio d'olivo e un goccio d'acqua con aggiunta di mezzo misurino di dado vegetale granulare.

Poi ho sminuzzato i carciofini e li ho aggiunti quando era tutto bello rosolato, ne ho messo un cucchiaio al centro dei petti di polloe ho chiuso a involtino con due stuzzicadenti messi a croce e la fettina dello speck sulla schiena dell'involtino.

Intanto il calore del composto scalogno-carciofi cuoceva l'involtino all'interno. Ho messo i miei involtini nella padella con scalognoe carciofini rimasti ho messo un coperchio (di vetro così vedevo come andava) ho aggiunto di sale e cotto finoa che non era pronti...per finire ho aggiunto sugli involtini dei semi di sesamo....

Erano molto sfiziosi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4061
ela78 ha scritto:
adesso mi sono fissata di fare i dolci con l'aspetto del salato e viceversa...

altre idee meno ammazzafegato??? 8)
mi ricordo tanti tanti tanti anni fà (ero studentessa e studiavo tedesco a Vienna in estate) ho mangiato in un ristorante russo-ebraico (connubbio esplosivo) una cosa strana: erano tagliatelle dolci, con sopra sbriciolate mandorle, cioccolato, noci, zucchero, scorzette e qualcos'altro, passate al forno per la crosticina .....

una cosa sorprendente!

#4064
ela78 ha scritto:2 torte di mele, e 1 di pere (impasto uguale a quello di mele)

gli involtini se ti piace prova a farli coi wurstel dentro e cremina di latte e gorgo.... :lol: :lol:
mmmm!! siiiiiiiiii!

anch'io vorrei riuscire a venire più spesso sul forum (a farmi male con tue ricette).

C'è mica un topic di ricette vegetariane in zona? Ho amici (del mio canile) che sono vegetariani e vegani (io sono semi-vegetariana... se è possibile definirsi così) e mi piacerebbe avere qualche idea