La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8929
Cla' ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ciao Cla' :D
che cosa non ti convinceva della tua?
La cottura, unico dettaglio che non hai indicato :lol:

Intanto però ho preso nota della variante Mandela. Se dimezzo le dosi mi viene una teglia di quelle tonde in alluminio usa e getta, esatto?

Ah :lol: :oops: la cottura della pasta frolla ...sempre soddisfazioni :twisted:
io ho il forno a gas..diciamo che pernotto davanti al forno col terrore che "avvampi"
direi che un ora (col forno gia' pre riscaldato) ci vuole, se vedi che le strisce di pasta frolla si biscottano e' gia' troppo cotta...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8930
:arrow: mia suocera son 20 anni che mi fa la pastiera e l'ho sempre schifata. L'anno scorso l'ho assaggiata con più impegno e m'è piaciuta :shock: sempre la stessa identica ricetta. Non mi vanno ancora a genio tutti i chicci di grano ma il sapore nel complesso mi gusta. Se fosse senza grano e con la cioccolata sarebbe il top :mrgreen:
:arrow: patate al micro? interessantissimo! proverò! quindi lavate, bucate e via? la simo le "incarta" pure?

:arrow: ricettina easy ma che mi ha soddisfatto molto:

prendere delle melanzane (strette e lunghe) tagliarle a metà x il lungo, poi in 3-4 striscie e poi a cubetti o meglio ancora a bastoncini di 2/3 cm, messi sulla teglia del forno caldo a 200 gradi fino a cottura (10-15 min)
Ancora calde metterle in un contenitore con un filo di aceto balsamico e olio e chiudere in modo che col calore si ammorbidiscano un pò. Finire di condire (a me poiace sale, olio e aglio in polvere) e magnare :mrgreen:
Van benissimo come contorno ma anche x condire la pasta o il couscous
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8931
simo19691 ha scritto:
comunque in generale, non solo per la pastiera, ci sono differenze abissali tra i prodotti fatti in casa e quelli comperati...

ad esempio da noi per Pasqua si fa la ciaramicola che io adoro...quella delle pasticcerie o peggio dei super è immangiabile :? :roll:


convengo comunque che la pastiera non è un dolce da mangiare spessissimo perchè sicuramente è molto pesante e stuccoso :wink:

Beh io la faccio due volte l'anno :lol: , in ralta' a Natale manco la vorrei fare, ma me la chiedono...
preferirei la variante col riso, insomma il grano e' simbolo della primavera (per questo lo trovo cmq un dolce molto piu' affascinante di altri)
A Roma quella che fanno alcuni panifici non e' male, in pasticceria appena ti avvicini svieni per l'aroma di fiori d'arancio :shock: :mrgreen:
Per le ciaramicole...ma tu usi il burro o lo strutto?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8940
Grazie Sam...scusate...obbligo sempre tutti a questo doppio inserimento...

Bellissima, da leccarsi i baffi e ci credo che é quasi finita!

nancy, falle a fettine sottili (ma le novelle sono sprecate) e cuocile in padella col coperchio, tipo stufate, con o senza altre verdure (zucchine, melanzane,peperoni, cipolle). A me piacciono tantissimo cosí
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre