La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16968
pucci ha scritto:
bubu ha scritto:Sono cardi, assomigliano al sedano effettivamente :wink:
mi era venuto il dubbio... 8)
parlando di cardi....
a parte il "cardone" la minestra che si fa nel sud italia...conosci qualche altra ricettina....
ne ho montagne nel congelatore....

sono ottimi in parmigiana (bolliti prima e fritti poi ovviamente), da noi si fa prevalentemente così :wink:

edit: ho visto ora che aveva risposto la stessa cosa luna! :wink:
Ultima modifica di simo19691 il 08/02/13 17:12, modificato 1 volta in totale.
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16971
simo19691 ha scritto:...mi sono persa un po' di pagine perchè non mi arrivavano le notifiche :? :cry:

comunque avrei bisogno di consigli per organizzare un degno pranzetto domenica visto che sarà il compleanno di mio marito.....sono mesi ormai che faccio le solite cose trite e ritrite tra dieta e colesterolo...uff.....
visto il tempo una polenta con ragù misto carne e funghi
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16972
Alexandra77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...mi sono persa un po' di pagine perchè non mi arrivavano le notifiche :? :cry:

comunque avrei bisogno di consigli per organizzare un degno pranzetto domenica visto che sarà il compleanno di mio marito.....sono mesi ormai che faccio le solite cose trite e ritrite tra dieta e colesterolo...uff.....
visto il tempo una polenta con ragù misto carne e funghi
c'avevo pensato in effetti.....a parte la rottura della cottura della polenta (e senza funghi che ad uno dei figli non piacciono)....
l'unico dubbio era sul fatto di voler preparare le frappe e non vorrei incrociare i tempi ed incasinarmi :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16973
simo19691 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...mi sono persa un po' di pagine perchè non mi arrivavano le notifiche :? :cry:

comunque avrei bisogno di consigli per organizzare un degno pranzetto domenica visto che sarà il compleanno di mio marito.....sono mesi ormai che faccio le solite cose trite e ritrite tra dieta e colesterolo...uff.....
visto il tempo una polenta con ragù misto carne e funghi
c'avevo pensato in effetti.....a parte la rottura della cottura della polenta (e senza funghi che ad uno dei figli non piacciono)....
l'unico dubbio era sul fatto di voler preparare le frappe e non vorrei incrociare i tempi ed incasinarmi :roll:
se non voglio incasinarmi troppo, compro quella già pronta la taglio a fettine sottili e faccio una sorta di lasagna a strati con abbondante sugo e parmigiano. La faccio anche in versione bianca con solo funghi, mozzarella e parmigiano.
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16975
Alexandra77 ha scritto:ho letto nelle pagine precedenti che parlavate di pasta di zucchero, se usate quella già pronta vorrei sapere se vi trovate meglio con delle marche piuttosto che con altre e se avete esperienze dirette con qualche sito per l'acquisto.
Devo fare una torta, finora l'ho sempre fatta io, ma per creare dei personaggi (almeno questa è l'idea) preferisco comprarla già colorata
io ho usato solo quella della rebecchi che ho trovato al supermercato (da billa).
Bianca o colorata con il verde non mi ha dato nessun problema. Colorata con il blu diventa dura da morire e difficilissima da stendere
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16976
oltre_mente ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:grazie dei consigli, staserà mi farò un giro on line e cercherò la funcakes
ora ne approfitto per un altro consiglio per fare i personaggi cosa usate per tenerli uniti? Colla edibile o cosa?
semplice acqua oppure gelatina alimentare.
l'acqua di solito la uso per fissare le decorazioni sulla base, ma per tenere uniti i pezzi mi mette un pò di timore, alla gelatina non avevo pensato, grazie.
Farò un pò di prove in anticipo non vorrei ritrovarmi un topolino decapitato sulla torta di mio figlio :lol: :lol: :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16977
stefania_b ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:ho letto nelle pagine precedenti che parlavate di pasta di zucchero, se usate quella già pronta vorrei sapere se vi trovate meglio con delle marche piuttosto che con altre e se avete esperienze dirette con qualche sito per l'acquisto.
Devo fare una torta, finora l'ho sempre fatta io, ma per creare dei personaggi (almeno questa è l'idea) preferisco comprarla già colorata
io ho usato solo quella della rebecchi che ho trovato al supermercato (da billa).
Bianca o colorata con il verde non mi ha dato nessun problema. Colorata con il blu diventa dura da morire e difficilissima da stendere
questo supermercato non c'è nella mia zona, cmq grazie anche a te per l'informazione
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16978
Alexandra77 ha scritto:...se non voglio incasinarmi troppo, compro quella già pronta la taglio a fettine sottili e faccio una sorta di lasagna a strati con abbondante sugo e parmigiano. La faccio anche in versione bianca con solo funghi, mozzarella e parmigiano.
qui non so nemmeno se si trova...e comunque a noi non piace...
non è che abbiamo proprio la cultura della polenta effettivamente, ci piace solo quella morbida condita con abbondante sugo e parmigiano e la famosa salsiccia al centro...o al limite ripassata in forno ma sempre morbida :wink:

io la servo così
Immagine
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16980
Alexandra77 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:grazie dei consigli, staserà mi farò un giro on line e cercherò la funcakes
ora ne approfitto per un altro consiglio per fare i personaggi cosa usate per tenerli uniti? Colla edibile o cosa?
semplice acqua oppure gelatina alimentare.
l'acqua di solito la uso per fissare le decorazioni sulla base, ma per tenere uniti i pezzi mi mette un pò di timore, alla gelatina non avevo pensato, grazie.
Farò un pò di prove in anticipo non vorrei ritrovarmi un topolino decapitato sulla torta di mio figlio :lol: :lol: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
certo dipende anche dal peso dei vari pezzi e dalla loro grandezza...magari puoi inserire un supporto mentre li costruisci tipo stuzzicadenti o pezzi di cannuccia tagliati a misura che ti occorre.
The Sisterhood of The Calf 37