La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4381
Dol il pomodoro per la pizza o quello epr il sugo, io lo metto via nello stesso modo, ovvero faccio una passata densa e all'occorrenza diventa base per sugo o pomodoro pe rpizza..

comunque metto a cuocere i pomodori in una pentola e con un po' di sale e un po' di zucchero per togliere l'acido.

E li lascio lì.... finchè non sono bene bene asciugati... poi li passo al passaverdura per togliere le pellicine...
se sono ancora acquosi faccio stringere ancora un po'...

preparo i vasetti passandoli in forno (o nel micro) per sterilizzarli... li riempio, li capovolgo e via. :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4382
Dovrò molto probabilmente preparare un danubio salato da portare al pranzo di natale, vorrei prepararlo la vigilia ma onde evitare di passare il pomeriggio ad aspettare le varie lievitazioni mi chiedevo se posso preparare la pasta e congelarla...che dite?
Immagine
Immagine

#4384
stellina ha scritto:Dovrò molto probabilmente preparare un danubio salato da portare al pranzo di natale, vorrei prepararlo la vigilia ma onde evitare di passare il pomeriggio ad aspettare le varie lievitazioni mi chiedevo se posso preparare la pasta e congelarla...che dite?
cosa è?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4385
arianh ha scritto:
stellina ha scritto:Dovrò molto probabilmente preparare un danubio salato da portare al pranzo di natale, vorrei prepararlo la vigilia ma onde evitare di passare il pomeriggio ad aspettare le varie lievitazioni mi chiedevo se posso preparare la pasta e congelarla...che dite?
cosa è?


http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=37406

si può fare anche dolce...
Simona

#4387
stefania_b ha scritto:quando congeliamo la pasta della pizza la facciamo prima lievitare. sarà la stessa cosa anche per il danubio? :roll:
e poi, una volta scongelata, come procedi??
Simona

#4388
quando inizia a scongelarsi riprende la lievitazione e diventa gonfissima così prima di stenderla la reimpasta (non ho sbagliato è il tesoro che agisce) per farla sgonfiare e la stende. Ma non so con il danubio come procedere...

#4389
alla fine, anche se è più condito, è sempre un impasto lievitato, quindi procederei alla stessa maniera...

oppure puoi provare a congelarlo già cotto, lo scongeli in mattinata e al limite lo ripassi in forno per stiepidirlo (anche se a me caldo non piace...)
Simona

#4390
io ho sempre il frezeer strapieno.. lo dovrei minimo svuotare un pò per congelare la pasta.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4391
stefania_b ha scritto:quando inizia a scongelarsi riprende la lievitazione e diventa gonfissima così prima di stenderla la reimpasta (non ho sbagliato è il tesoro che agisce) per farla sgonfiare e la stende. Ma non so con il danubio come procedere...
ma solo io ho un marito che è negato per tutti i lavori di casa???
Simona

#4392
Domani è il mio compleanno e per la prima volta non andrò dai miei (mamma super brava a fare torte) vorrei autofesteggiarmi con una torta.
PRemessa:nella mia vita ho fatto in tutto 4 torte di scarsi risultati.
Vorrei una cosina facilina ma allo stesso tempo sfiziosa.Vorrei farla stasera...
consigli?? :D
Immagine


Arrivo pupa