La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16771
Ragazze, sono davvero entusiasta del risultato ed anche dei complimenti che ricevo!!! Gongolo da morire, finalmente dopo anni di piatto totale posso dar modo di esprimere la mia creativita' in qualche modo! Considerate che l'idea iniziale era quella di fare solo il dinosauro verde messo al centro di una torta rotonda...ma quando inizio non riesco piu' a fermarmi! :o

Real non so aiutarti...mai fatta la ganache
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16775
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:bubu, ma tu come la farcisci le torte? io vorrei farla a tre strati con tre farciture diverse. Datemi qualche idea. La torta sarà al cioccolato
non rischi di mischiare troppi sapori???
folevo fare una facitura al cioccolato fondente (quindi sapore assimilabile a quello della torta), e poi altre due? dici che è troppo? si potrebbe fare solo un'altra allora: chantilly o crema al mascarpone? che dite?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16781
realexa ha scritto:bubu, a me la panna non piace granchè. Allora tutta cioccolato :roll:
ma si....tutta cioccolato! 8)
nancy77 ha scritto:Bubu davvero complimenti!
Fai delle torte che sono delle piccole opere d'arte! Quasi un peccato poi mangiarle 8)


Ora aspetto di vedere il compito che ti ha dato pucci :wink:
(ormai passo di qui quasi solo per vedere i tuoi piatti :lol: )
grazie cara!
oggi faccio i compiti per il giudice pucci! :mrgreen:

mi mancano tantissimo i miei dinosauri :( mi hanno fatto compagnia per tutta la settimana...erano li che campeggiavano sulle mensole della cucina :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16784
bubu ha scritto:Ragazze, sono davvero entusiasta del risultato ed anche dei complimenti che ricevo!!! Gongolo da morire, finalmente dopo anni di piatto totale posso dar modo di esprimere la mia creativita' in qualche modo! Considerate che l'idea iniziale era quella di fare solo il dinosauro verde messo al centro di una torta rotonda...ma quando inizio non riesco piu' a fermarmi! :o

Real non so aiutarti...mai fatta la ganache
Fai benissimo bubu a gongolare perchè sei veramente brava!
FEDE65

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16785
Bubu complimentoni...la torta è spettacolare, simpaticcimo anche il dinosauro arancio con quei due dentoni :) ....e poi l'effetto delle pietre ti è uscito benissimo...bravissima.

Real
per la ganache anche io non ho mai usato l'albume, però quello che ti ha detto di fare è praticamente una meringa (quindi un impasto molto sodo e lucido che si ottiene con lo zucchero) e che dà ulteriormente aria alla ganache, ma l'albume andrebbe montato fermissimo altrimenti rischi che si liquefà e inoltre così hai l'albume crudo, non ti ha detto di pastorizzare unendo invece del semplice zucchero una miscela di acqua e zucchero calda mentre continui a montare a neve?

per i gusti...con una base di cioccolato ci sta molto bene una crema al torroncino (e tieni presente che dopo le feste ancora riesci a trovare il torrone bianco, ingrediente principale), una crema all'arancia, e la classica al cioccolato.
The Sisterhood of The Calf 37