La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10426
riepilogo gli antipasti (io farò solo quelli) per il pranzo di Natale:

Tronchetto
Immagine
Mousse tonno
Immagine
Mousse prosciutto cotto
Immagine
tartine con salse della Moroni (pancarrè tagliato con i stampini natalizi)
Immagine
pizzette (per i bimbi)
Immagine
carpaccio di salmone/spada/tonno (se non lo mangeremo alla cena della vigilia)
Immagine


secondo voi il tronchetto è da decorare la mattina?? ho il dubbio che facendolo il giorno prima si possa ammollare :roll:

forse devo anche fare il dolce per la cena della vigilia :roll: (a casa di mia cognata) :roll: :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10435
mahhh non so proprio come riuscite a cucinare tutte queste cose anche coreografiche :shock:
Io non mi ci metto neanche perchè:
- non ho proprio tempo (lavoro fino a domani sera)
- soprattutto NON ho per nulla voglia di passare ore in cucina :mrgreen: ...per di più sarei da sola a dover fare tutto e mi verrebbe la depressione :(
- perchè non l'ho mai fatto, quindi uscirebbe uno schifio... :roll:
- se dovessi farlo per vari ospiti...mi verrebbe l' "ansia da prestazione", per dadolino e famiglia sarebbe invece tempo e fatica persi...tanto non mangiano che pochissime cose e anche semplici (lui praticamente vuoi farlo felice? Pasta al sugo, carne arrosto e dolce al cioccolato...STOP!)

e poi soprattutto soprattutto perchè a Natale siamo dalle mie care e amate ziette che cucinano tutto loro :D ...io però mi offro volontaria a sparecchiare e pulire montagne di piatti :shock: post mangiata.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10436
pranzo di Natale 2011
Menu
-Aperitivo della casa (ovviamente a base di vodka :mrgreen: - aperol-bitter rosso-succo di pera)
-Tris di tartine natalizie (le formine sono natalizie) (mousse prosciutto- mousse salmone- mousse tonno)
-Cupcake salato (?)
-Frollini al parmigiano
-Lasagna gamberetti- zucchine (?)- (per i bambini gnocchi al forno)
-Vitello tonnato (per i bambini pollo alla diavola)
-Peperoni in agrodolce
-Tortino di carciofi
-Mattonella ciocco frutta (secca)- palline di cioccolato
-Spiedini frutta brinata
-Torta caprese
- crostata
- pandoro con crema nutella mascarpone-

praticamente lo sforzo è davvero minimo :mrgreen: si apprezzi la buona volontà... :oops:

CRONOPROGRAMMA
1) libro di ricette già in evidenza con lista della spesa pronta
2) spesa oggi (con mega scorta di uova. zucchero, burro,olio etc)
3) domani si parte con i dolci , contorni, aperitivo e antipasti ( mousse)
4) dopodomani con i primi e i secondi, la frutta, antipasti da forno
omnia munda mundis

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10437
kimikalli ha scritto:praticamente lo sforzo è davvero minimo :mrgreen: si apprezzi la buona volontà... :oops:

CRONOPROGRAMMA
1) libro di ricette già in evidenza con lista della spesa pronta
2) spesa oggi (con mega scorta di uova. zucchero, burro,olio etc)
3) domani si parte con i dolci , contorni, aperitivo e antipasti ( mousse)
4) dopodomani con i primi e i secondi, la frutta, antipasti da forno
uhmmm...ma come fate?
Sforzo minimo? :shock: Io penso che iniziando domani finirei forse per Capodanno a cucinare tutte quelle cose :roll: :shock:
...e non saprei neanche dove cucinarle e metterle una volta preparate...ecco perchè non le faccio...non ho gli accessori... :mrgreen: :lol:
Ultima modifica di dada33 il 22/12/11 16:19, modificato 1 volta in totale.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10440
beh, io faccio solo gli antipasti, quindi il grosso tutto sabato (dovrò pure pulire casa :? e anche io lavoro fino a domani sera) la mattina di natale devo occuparmi della tavola visto che mangiamo da me, e poi confezionamento/impiattamento, non credo di avere grossi problemi :wink:
mi è venuta l'idea per il centrotavola, se riesco a farla sabato bene altrimenti rimanderemo al prossimo Natale 8) ...l'idea è questa, anche se visto che la tavolata è molto lunga pensavo di sistemarlo su un piatto ovale/rettangolare + lungo
Immagine
Simona