La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18391
arianh ha scritto:Ieri sera ho preparato la cena per stasera improvvisando..
Avevo delle melanzane, lucanica e pomodoro da finire, ho preparato una parmigiana di melanzane :lol: spero almeno sia buona... per compensare ho fatto le melanzane alla piastra e non fritte! :D
un bel sirtaki di sottofondo...et voilà! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18395
arianh ha scritto:Ieri sera ho preparato la cena per stasera improvvisando..
Avevo delle melanzane, lucanica e pomodoro da finire, ho preparato una parmigiana di melanzane :lol: spero almeno sia buona... per compensare ho fatto le melanzane alla piastra e non fritte! :D
gnam :D
Aspetto la foto dei cupcakes!
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18396
Un'altra ricetta veloce per le melanzane è questa.
Tagliare le melanzane a fettine salarle abbondantemente lasciarle per circa 10 minuti, risciaquarle e asciugarle velocemente con lo scottex(serve per spurgare l'acqua e renderle meno amare). Distribuitele su una teglia ricoperta di carta da forno e spolveratele con un composto di pane grattuggiato ed erbe aromatiche (io ci metto basilico,rosmarino, origano e prezzemolo) passate al mixer salare un filo d'olio e infornatele per 35/40 minuti a 180 °.

Oppure più gudurioso :
mettere una melanzana direttamente sul fuoco (come per spellare i peperoni) e lasciarla a fuoco basso per qualche minuto controllando che non bruci.
Una volta raffreddata spellarla e schiacchiare la polpa con una forchetta aggiustare di sale e pepe e aggiungere due cucchiai abbondanti di maionese.
Si serve tiepida o comunque a temperatura ambiente spalmata su carne lessata o su pane abbrustolito .
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18399
ciao a tutte come va?

mi hanno commissionato una torta x addio al nubilato, onde evitare disastri e visto che si tratta del 27/7 e che l'opera fara' diversi spostamenti mi hanno concesso come impasto il salame di cioccolata o similare, da modellare nel classico parallelepipedo e decorare con pdz.

1) secondo voi devo isolarla con panna lo stesso o rischio che il cioccolato rovini la pdz?
2) non vogliamo fare forme falliche ma qualcosa di carino con scritta (tipo W la sposa) e decorazioni (fiori, farfalle)... mi suggerite qualcosa?
ho il mattarello coi decori, stampi vari di fiori e lettere e fiocchi

siamo in 10 quindi la torta non sara' enorme
Grazie millissime :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18402
Dolores ha scritto:ciao a tutte come va?

mi hanno commissionato una torta x addio al nubilato, onde evitare disastri e visto che si tratta del 27/7 e che l'opera fara' diversi spostamenti mi hanno concesso come impasto il salame di cioccolata o similare, da modellare nel classico parallelepipedo e decorare con pdz.

1) secondo voi devo isolarla con panna lo stesso o rischio che il cioccolato rovini la pdz?
io non ho mai rivestito il salame di cioccolata ma vedendo on line in molti lo fanno dal link di seguito non mi sembra si usi la panna, vedi tu se riesci a capirlo meglio
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=196549
Dolores ha scritto:2) non vogliamo fare forme falliche ma qualcosa di carino con scritta (tipo W la sposa) e decorazioni (fiori, farfalle)... mi suggerite qualcosa?
ho il mattarello coi decori, stampi vari di fiori e lettere e fiocchi

siamo in 10 quindi la torta non sara' enorme
Grazie millissime :D
Per la forma vediamo un paio di manette con la scritta sei sicura :roll: oppure una torta che sembri un bouquet di fiori.... non ho molta fantasia mi spiace :?
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18405
Alexandra77 ha scritto:Ieri sera ho preparata dei favolosi muffin con gocce di cioccolato bianco e nere era un pò che non pasticciavo e son rimasta soddisfatta sopratutto perchè ho modificato una ricetta trovata on line :lol:
volevo anche fare dei muffin salati ma tornata a casa mi sono accorta di non avere abbastanza uova :roll: lo so sono stordita :lol:
ricetta? :wink:

io ho trovato quella del cheese cake al caffè.. loremiro va pazzo per il cheese cake.. vorrei provarla. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3