La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11450
Ok, da come dite voi non è difficile. All'impasto per il pan di spagna ci pensa il bimby, due infornate e via. Come ripieno sto iniziando a pensare ad una semplice crema pasticcera (cui ci pensa sempre il bimby) o chantilly con fragole a pezzi (nella nostra famiglia ne vanno pazzi).
Poi l'idea del cioccolato plastico mi piace, ma mi spaventa un pò, come uscirà, sarà pesante???

dimenticavo, simo, sarà una festa con dolci e panini, nulla di più.

Bubu, che bella! sembra anche tanto buona!

Sam, posso fare il terzo incomodo a cena???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11451
eli_felix ha scritto:
LadyDar ha scritto:Eli mi hai dato un idea con la foto...:)
che idea :?:

Stamani ero partita con la voglia di fare qualcosa da portare stasera a cena dai miei, il marito è ad Arezzo:) mi hai dato l'idea di fare i muffin alla ricotta che ne avevo in frigo di avanzata, ma alla fine ho optato per un impasto di pasta frolla e pasticceria secca :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11455
Bubu la torta mi fa già pensare a Pasqua con le mandorle e lo zucchero sopra:)

La ricetta dei muffin l'ho trovata su cookaround ed è questa in originale, io però quando li ho fatti ho apportato delle modifiche e il risultato mi è piaciuto molto, sopratutto erano sofificissimi anche il giorno dopo e rispetto alla foto della ricetta originale mi sono lievitati di più, devo rifarli, ma ora con i dolci sarà meglio che faccia una pausa:P

INGREDIENTI ( x 8 muffin)

125gr di farina (io ho usato 120 di manitoba per dolci e 20 gr di fecola di patate)
60gr di zucchero
50gr di burro (io ho usato 60 gr di burro giglio leggero)
50gr di cioccolato al latte (non l'ho messo)
125gr di ricotta (io ho usato 100 gr di ricotta)
¼ di bicchiere di latte
½ bustina di lievito per dolci
1 uovo

Sciogliere lo zucchero con l'uovo, aggiungere il burro liquido, ma non caldissimo, amalgamare bene ed aggiungere la ricotta metà per volta. (schiacciarla prima così si evitano i grumi).
Inifne e poco per volta, la farina, fecola e lievito setacciati tutti assieme.
Per chi lo mette cioccolato solo alla fine. Dosare nei pirottini e infornare.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11457
arianh ha scritto:Ok, da come dite voi non è difficile. All'impasto per il pan di spagna ci pensa il bimby, due infornate e via. Come ripieno sto iniziando a pensare ad una semplice crema pasticcera (cui ci pensa sempre il bimby) o chantilly con fragole a pezzi (nella nostra famiglia ne vanno pazzi).
Poi l'idea del cioccolato plastico mi piace, ma mi spaventa un pò, come uscirà, sarà pesante???

dimenticavo, simo, sarà una festa con dolci e panini, nulla di più.

Bubu, che bella! sembra anche tanto buona!

Sam, posso fare il terzo incomodo a cena???
Ma se hai il bimby allora...
Fai una prova col cioccolato, dal cel non riesco a cercare il link cmq cerca cioccolato plastico col miele 30 minuti, mi pare sia la stessa ricetta di cook pubblicata qualche pg fa.
La mia torta l' ho farcita con la crema al latte, con le fragole e' perfetta cerca anche quella su google
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11460
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Scelte le creme per la farcitura, crema pasticcera alla nutella e crema chantilly.
Di primo, cuore di risotto allo zafferano e di secono danubio ripieno di salsiccia e prosciutto cotto :mrgreen:
come abbinamento mi piace di più del primo che avevi scelto (mascarpone e crema insieme non mi piacciono :? )
certo pesantuccia come cena... :lol: :lol:


Bubu, non ti si ferma più!!!! :D
Risultato ottimo direi domani posto le foto alla fine niente risotto era di troppo :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine