La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9511
Ieri sera ho cucinato per la prima volta i friggitelli. Spino li voleva provare fritti così ho cercato in rete qualche ricetta, e alla fine li ho cotti semplicemente in una padella con un dito di olio evo e un pezzetto di scalogno. Ho tenuto la padella coperta e a fuoco vivace, abbassavo la fiamma solo per girarli, e li ho salati solo dopo averli scolati; così non hanno fatto acqua e sono rimasti abbastanza croccanti. Devo dire che mi sono piaciuti, ma certamente non sono dietetici :oops: :oops:
Me ne sono avanzati un po' ancora crudi, cercherò un'altra ricetta per smaltirli... magari con la pasta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9514
lunaspina ha scritto:Mi sa che la prossima volta la salvia la metto all'interno, perchè a me piace mangiarla, invece rimanendo fuori dal fagottino è risultata secca e ho dovuto scartarla.
io la salvia l'avevo messa tra la mozzarellina e lo speck ed era perfetta!"( a me non piace molto ma gli ospiti avevano gradito!!).
per fare i dischi io avevo usato un bicchiere...non ho un tagliapasta rotondo!!

stasera devo risordarmi di fare congelare un pò di frutta per provare il gelato!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9515
allora stasera nuovo esperimento gelatifero

ho provato a congelare dei pezzetti di popone
poi fatto il gelato con il solito procedimento.
mezzo fallimento :? credo perchè già di per se il popone contiene molta acqua e al momento del frullaggio :P non si è solidificato ma è rimasto con un frullato quasi tutto liquido..
allora ho preso delle fettine di banana che avevo in frezeer e le ho aggiunte.. frullatina.. :mrgreen:
gelato perfetto! :D

la consistenza della banana è perfetta per fare il gelato perchè gli dà corposità.. :wink: mi sa che non usandola per niente il gelato assomigli di + ad un misto tra frappè e granita! :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9517
il popone credo sia il melone!!
ieri sera ho provato anch'io il tuo fantastico gelato con la pesca noce!! poichè ho usato un tritatutto vechio come il primo che avevi postato, non è venuto benissimo!
ma riproverò, perchè ha delle grandi potenzialità!!!!!!

mi viene voglia di regalalrmi il Braun Patisserie......managgia a voi!| :twisted:
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9524
GRIFONDORO ha scritto:Samiiiii...sbavo!!!
bellissima, ma soprattutto buonissima!!
ora un paio di domande..... :mrgreen:
la crema alla nocciola: come si fa?
per la torta non hai usato lo stampo classico con il buco....per raffreddare l'hai capovolta lo stesso??

Grazie Grifo, è tutto merito tuo che mi hai fatto scoprire la Chiffon.

La crema la fai come una normale crema (500ml latte,1 uovo,1 tuorlo,100gr farina e 100gr di zucchero), poi una volta pronta ancora calda ci aggiungi un barattolo di crema alla nocciola NUTKAO
Immagine
E mescoli fino ad ottenere una crema omogenea (io l'ho fatto con le fruste.(è davvero buonissima)

Per raffreddare l'ho capovolta comunque l'importante è non imburrare le stampo.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine