La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8521
Trovato :lol: :lol: :lol:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=210

e mi ero dimenticata della perla della busta da 1 kg di minestrone in cui a quanto pare è possibile mangiare 12 VOLTE :shock:

L'altra sera ho fatto i ravioli di patate, avevo preso il pacco da 1 kg di quelli surgelati. Prima di cuocerli li ho contati. Erano 32 tortelli. Ora, a conti fatti, se tanto mi da tanto 1/2 kg sono 16 tortelli, che suddivisi in 8 porzioni sono la bellezza di 2, dico 2, tortelli a testa :roll: :roll: :roll:
Sorvoliamo che io ho cotto tutto il pacco :lol: Sono avanzati ma mio marito li ha finiti il giorno dopo :!:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8522
stellina ha scritto:Trovato :lol: :lol: :lol:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=210

e mi ero dimenticata della perla della busta da 1 kg di minestrone in cui a quanto pare è possibile mangiare 12 VOLTE :shock:

L'altra sera ho fatto i ravioli di patate, avevo preso il pacco da 1 kg di quelli surgelati. Prima di cuocerli li ho contati. Erano 32 tortelli. Ora, a conti fatti, se tanto mi da tanto 1/2 kg sono 16 tortelli, che suddivisi in 8 porzioni sono la bellezza di 2, dico 2, tortelli a testa :roll: :roll: :roll:
Sorvoliamo che io ho cotto tutto il pacco :lol: Sono avanzati ma mio marito li ha finiti il giorno dopo :!:
quelli surgelati nn mi piacciono tanto.. fatti in casa invece.. :mrgreen:
comprati preferisco quelli ricotta e spinaci che bene o male sono sempre abbastanza buoni.
in quelli di patate se nn ci si mette un pò di roba dentro (e chi li produce ovviamente nn lo fa) sanno di poco.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8525
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto:Dovrei lavorare, ma ho una fame nera e continuo la mia fase compusiva nei riguardi delle ricette :oops: :oops:
Ho trovato questo, che mi pare molto interessante:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... agenumber=

Noi a Perugia e dintorni facciamo una farcitura simile con le torte al formaggio psaquali, ma la preparazione è veramente impegnativa, mentre questa versione oltre ad essere molto più light mi pare anche più rapida.
Slurp...
io lo scorso anno la torta al formaggio l'ho fatta con la macchina del pane, io adoro la "crescia di Pasqua" come la chiamano qui :mrgreen:
Mia mamma fa le torte di pasqua un paio di volte all'anno (di solito a Pasqua e per l'Epifania), e le impasta sempre a mano... ci mette un pomeriggio :roll: :roll:
lo stesso mia suocera....è anche vero che ne fa 6/7 per riempire il forno a legna :lol:
io con la MDP la faccio ogni tanto, ma ovviamente non c'è confronto :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8527
simo19691 ha scritto:ummamma ho dato un'occhiata al topic...certo che così si risparmia parecchio!! :lol: :lol:
8 tortellini a pasto loremiro me li tira dietro insieme al piattooooo :lol: :lol:

(leggendo ho trovato un commento di Boo dove diceva che quando aveva fame spesso si apriva una scatoletta di simmenthal :shock: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8528
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ummamma ho dato un'occhiata al topic...certo che così si risparmia parecchio!! :lol: :lol:
8 tortellini a pasto loremiro me li tira dietro insieme al piattooooo :lol: :lol:

(leggendo ho trovato un commento di Boo dove diceva che quando aveva fame spesso si apriva una scatoletta di simmenthal :shock: )

anche mio figlio qualche volta per merenda!!...ora lo fa di meno perchè tende a controllare l'alimentazione :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8533
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Lore anche io ho notato i post di boo, comprava carne, detersivi, ammorbidente e tutto il resto, la sua a quanto pare è una "conversione" giovane.

ah, non avevo collegato!!! :roll:


beh, ma lei è molto giovane e queste sono considerazioni che magari a 15 anni non fai... :roll:

si certo.. ma credevo, pensavo.. che avesse maturato sta decisione da + tempo. tutto qui. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8534
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Lore anche io ho notato i post di boo, comprava carne, detersivi, ammorbidente e tutto il resto, la sua a quanto pare è una "conversione" giovane.

ah, non avevo collegato!!! :roll:


beh, ma lei è molto giovane e queste sono considerazioni che magari a 15 anni non fai... :roll:

si certo.. ma credevo, pensavo.. che avesse maturato sta decisione da + tempo. tutto qui. :wink:

si, in effetti...anche perchè lei ha adottato uno stile di vita che non coinvolge solo l'alimentazione :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8535
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ummamma ho dato un'occhiata al topic...certo che così si risparmia parecchio!! :lol: :lol:
8 tortellini a pasto loremiro me li tira dietro insieme al piattooooo :lol: :lol:

(leggendo ho trovato un commento di Boo dove diceva che quando aveva fame spesso si apriva una scatoletta di simmenthal :shock: )
uhmamma io sarà da quando avevo 10anni che non la mangio più :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine