La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3796
Ops... scusami Stefania. Appena posso ti posto una ricetta come da richiesta, ma ora non le ho con me. Penso di riuscirci questa sera dopo il lavoro.

#3797
blackfenix ha scritto:Ops... scusami Stefania. Appena posso ti posto una ricetta come da richiesta, ma ora non le ho con me. Penso di riuscirci questa sera dopo il lavoro.
tranquillo/a (?)! Quando ci sono io di mezzo la confusione è assicurata :wink:
Grazie per le ricette :D
The sisterhood of The Calf 40

#3798
blackfenix ha scritto:Lady, quel termometro va più che bene...

Stafania, i termometri a lettura laser li ho provati in abbinamento al classico a mercurio e ad uno tipo quello di lady, ma sballava di un paio di gradi. La lettura laser dovrebbe calcolare la lettura media del liquido in base alla quantità stessa. Ma quando parliamo di piccole cotture di zucchero come nelle ricette che vi ho scritto, la quantità media non la riesce a calcolare bene perchè lnon c'è abbastanza liquido fra il calcolo del laser e il fondo della casseruola che inevitabilmente è più caldo. Ma usalo tranquillamente, solo che invece di portare la temperatura a 121°C la porti a 116-117 così sei sicura.


Ho anche ricette per diabetici, celiaci e intolleranti al latte e derivati.
Ok! Perfetto!!!
Grazie 1000
Appena possibile devo assolutamente provare. 8)
Sono anni che lotto con le meringhe e non mi riescono mai come vorrei.
Magari col tuo metodo sarà la volta buona :D

Mi era stato anche suggerito di aggiungere del glucosio (anche se non ho ben capito che vantaggio porterebbe) :roll:
Tu dici che non è necesario quindi?

Ancora grazie!!!! :D

#3799
Nella meringa italiana, durante la cottura di acqua e zucchero, una parte di glucosio si potrebbe anche mettere e fungerebbe da anticristallizzante per lo zucchero che a 121°C ha perso l'acqua. Ma, visto che, la meringa italiana viene usata in combinazione con altro, non ne vedo la necessità. Per una meringa normale, senza zucchero cotto, quella per fare le meringhe normali, io il glucosio non lo metto e non consiglio di metterlo.

#3802
Con zucchine e gamberetti di solito faccio il risotto, ma non ho molto tempo questa sera.
Col tonno non ho mai provato, grazie per il consiglio! :D
Immagine
Immagine

#3804
Zucchine e tonno è un mio punto di forza, in cucina.

Da quando c'è Beatrice sono banditi pepe e peperoncino... ogni tanto allunga furtiva la manina e frega un fusillo o un rigatone :lol:
Immagine
Immagine

#3805
anche io sono per tonno e zucchine :-)
o anche tonno e fagioli, tonno e mais, io il tonno lo metterei ovunque
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3807
dici il rotolo di frittata e tonno? io lo adoro, delle zucchine invece vorrei subito la ricetta.

venerdì invece ho scoperto un nuovo prodotto

gocce di frutta della rebecchi....mmmh i muffin sono venuti ottimi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3808
ZUCCHINE RIPIENE CON TONNO:
fai cuocere le zucchine come per farle ripiene con ricetta classica.

le svuoti e tieni la polpa, la fai colare bene.
unisci a tonno ben sminuzzato (o tritato)
a parte fai una besciamella un po' densa, unisci il tonno & zucchine, parmigiano, pepe se piace eventualmente pane se troppo liquida...

riempi e fai cuocere/dorare in forno

ROTOLO DI TONNO : scatoletta di tonno da 240, un uovo, pane e fromaggio grattati circa 2 cucchiaia cad, impasto il tutto, avvolgo in un canovaccio e lego ai lati con spago, metto in una pentola con acqua, quando bolle, 10/15 min, spengo e scolo. a freddo affetto, volendo aggiungo salsina di olio e limone e prezzemolo come condimento

BACI...AMARI!
comprare gli amaretti semi-secchi (io li trovo solo della Bisconova nonsono secchissimi e sono abbastanza grandi).
mascarpone
a piacimento:
caffè, cioccolata calda, orzo...liquore
cocco grattuggiato, granella di nocciole, codette, gocce di cioccolato

praticamente prendere due amaretti, farcire con mascarpone (effetto bacio-di-dama), passare il bacio nel caffè o nella cioccolata...in un liquido insomma... e poi rotolare nella guarnizione (granella, cocco...)...

facilissimi ma d'effetto!!!! :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3809
Ela ...chi ti aveva dato il permesso di postare queli baci "amari"
mmmmh che bontà

Mi sono copiata le tue ricettine e ti giro la mia del ROTOLO DI FRITTATA AL TONNOcomodissimo anche perché può essere preparato e conservato in frigorifero addirittura il giorno prima.

Ingredienti: uova (1 a persona circa, le dosi di una normalissima frittata), tonno, prezzemolo, parmigiano grattugiato, olio, sale e succo di limone q.b. Per le dosi dovete fare un po’ a occhio.

Sbattere le uova con un pizzico di sale e di parmigiano, nel frattempo scaldate l’olio in una padella grande a seconda delle uova che avrete utilizzato, quindi preparare una frittata cuocendola da entrambe le parti e facendo attenzione che non si rompa. Spremere il limone e unire il succo al tonno, dopo averlo scolato dell’olio in eccesso, frullare il tutto fino a ottenere una crema fluida. Mondare il prezzemolo e riducete le foglie a pezzetti. Quando avrete spiattato la frittata e si sarà raffreddata, spalmatela con la crema e guarnitela con il prezzemolo, quindi arrotolatela su se stessa e chiudetela con la pellicola. Conservate in frigo almeno due ore prima di servire tagliando il rotolo a rondelle.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3810
ela78 ha scritto:
BACI...AMARI!
comprare gli amaretti semi-secchi (io li trovo solo della Bisconova nonsono secchissimi e sono abbastanza grandi).
mascarpone
a piacimento:
caffè, cioccolata calda, orzo...liquore
cocco grattuggiato, granella di nocciole, codette, gocce di cioccolato

praticamente prendere due amaretti, farcire con mascarpone (effetto bacio-di-dama), passare il bacio nel caffè o nella cioccolata...in un liquido insomma... e poi rotolare nella guarnizione (granella, cocco...)...

facilissimi ma d'effetto!!!! :lol: :lol:
Ma il mascarpone così come è senza aggiungerci nulla?(zucchero/uova)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine