La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17477
arianh ha scritto:ma spina, tu che mi dicevi che congeli la brisee, come hai fatto a scongelarla?
:roll: :roll: Sai che no ricordo di averlo detto? :oops: :oops:
Ho congelato una volta o due quella pronta presa al negozio, ma la mia fatta in casa non l'ho congelata mai, anche se ricordo che qualcuna mi ha detto che si può fare.
Comunque quella pronta, quando è capitato di metterla in congelatore, l'ho lasciata scongelare in frigo o a temperatura ambiente. Sicuramente non al micro perchè mi si "cuoce".
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17478
Ragazze mi date un consiglio?!
Domani mattina devo sloggiare presto da casa :twisted: , abbiamo una cena all'americana (dove ognuno porta qualcosa) e non ripasso da casa.
Io mi sono incaponita e vorrei fare una sorta di pasticcio di patate con pancetta e cipolla rossa di Tropea.
Secondo voi, se preparo stasera, lessole patate, rosolo pancetta e cipolle e amalgamo il tutto e domani però faccio infornare ad A. si rovina tutto?!
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17479
menchy ha scritto:Ragazze mi date un consiglio?!
Domani mattina devo sloggiare presto da casa :twisted: , abbiamo una cena all'americana (dove ognuno porta qualcosa) e non ripasso da casa.
Io mi sono incaponita e vorrei fare una sorta di pasticcio di patate con pancetta e cipolla rossa di Tropea.
Secondo voi, se preparo stasera, lessole patate, rosolo pancetta e cipolle e amalgamo il tutto e domani però faccio infornare ad A. si rovina tutto?!
io lo cucinerei già stasera...le patate potrebbero ricacciare acqua o ossidarsi.
in genere il gattò puo' essere congelato e poi cotto, ma in frigo no.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17480
menchy ha scritto:Ragazze mi date un consiglio?!
Domani mattina devo sloggiare presto da casa :twisted: , abbiamo una cena all'americana (dove ognuno porta qualcosa) e non ripasso da casa.
Io mi sono incaponita e vorrei fare una sorta di pasticcio di patate con pancetta e cipolla rossa di Tropea.
Secondo voi, se preparo stasera, lessole patate, rosolo pancetta e cipolle e amalgamo il tutto e domani però faccio infornare ad A. si rovina tutto?!
Io l'ho fatto un paio di giorni fa, l'ho preparato la mattina alle 8 e poi lasciato in frigo e l'ho infornato alle 19, era perfetto :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17482
lunaspina ha scritto:
arianh ha scritto:ma spina, tu che mi dicevi che congeli la brisee, come hai fatto a scongelarla?
:roll: :roll: Sai che no ricordo di averlo detto? :oops: :oops:
Ho congelato una volta o due quella pronta presa al negozio, ma la mia fatta in casa non l'ho congelata mai, anche se ricordo che qualcuna mi ha detto che si può fare.
Comunque quella pronta, quando è capitato di metterla in congelatore, l'ho lasciata scongelare in frigo o a temperatura ambiente. Sicuramente non al micro perchè mi si "cuoce".
non eri tu che ne prepari un pò da tenere pronta all'occorrenza??' la tieni in frigo?

sil, mai fatta, non ti so aiutare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17484
lunaspina ha scritto:
arianh ha scritto:ma spina, tu che mi dicevi che congeli la brisee, come hai fatto a scongelarla?
:roll: :roll: Sai che no ricordo di averlo detto? :oops: :oops:
Ho congelato una volta o due quella pronta presa al negozio, ma la mia fatta in casa non l'ho congelata mai, anche se ricordo che qualcuna mi ha detto che si può fare.
Comunque quella pronta, quando è capitato di metterla in congelatore, l'ho lasciata scongelare in frigo o a temperatura ambiente. Sicuramente non al micro perchè mi si "cuoce".
anche io la scongelo a temperatura ambiente :wink:

oltre: no anche al radicchio!! :lol:

oggi alla fine ho fatto pasta al pomodoro per G. e in bianco per L.....
e nessuno ha avuto da ridire, solo che quando i primi sono più semplici c'è necessità di aggiungere qualcosa dopo...
io son tornata tardi e quindi ho fatto un piatto di rucola/funghi/grana
e pane con affettato....

Oltre, se faccio la pasta al pomodoro, le fettuccine o gli gnocchi al ragù che a L. non piacciono, ne mangia 2/3 forchettate e poi non finisce....
quindi per evitare che poi il pomeriggio si sfondi di merende evito :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17485
Domenica avro' ospiti. Ho pensato di fare:
piccolo aperitivo con bruschette con pate' di olive (collaudato e veloce)
Gnocchi di spinaci. Condimento???
Polpettone monoporzione con fette di polenta e porcini trifolati
Panna cotta bi-color
Che ne dite?

Discorso figli che non mangiano tutto: mia madre in vita sua non si e' mai sognata di preparere pietanze differenziate. Si mangiava quello che c'era a tavola e se non piaceva ci si attaccava al tram. Mia madre e' una gran stronxa, ma su tante cose riconosco che ha fatto bene! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17486
Sil70 ha scritto:ricetta collaudata e buona per pastiera napoletana???!?!?! :D

io seguo quella del barattolo di grano cotto, dimezzando le dosi dello zucchero e facendo la solita frolla :wink:


Bubu, gli gnocchi verdi andrebbero con la salsa rosa...

per il discorso pietanze, hai ragione in pieno, infatti ho più volte detto che è più un problema mio che altro (e comunque quando una pietanza non mi piace anche io non mi forzo mica a mangiarla :oops: :oops: ) :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17489
bubu ha scritto:Simo, che e' la salsa rosa? :oops:

Ari, ti autoinviti? :mrgreen:
una cosa difficilissima!!!!!! :lol: :lol: :lol:

sugo al pomodoro con panna, magari aromatizzato alla vodka come quello postato da lunaspina 2/3 giorni fa (volendo anche con salsiccia/speck che è buono ma per questo menù non lo vedo troppo adatto :roll: )
guarda un po' è uno dei sughi che piace ad entrambi i figli (ma con moderazione però) :mrgreen:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17490
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Simo, che e' la salsa rosa? :oops:

Ari, ti autoinviti? :mrgreen:
una cosa difficilissima!!!!!! :lol: :lol: :lol:

sugo al pomodoro con panna, magari aromatizzato alla vodka come quello postato da lunaspina 2/3 giorni fa (volendo anche con salsiccia/speck che è buono ma per questo menù non lo vedo troppo adatto :roll: )
guarda un po' è uno dei sughi che piace ad entrambi i figli (ma con moderazione però) :mrgreen:
Bene, allora invito i tuoi figli :mrgreen:
Quindi faccio una semplice salsa di pomodoro e poi aggiu go un goccio di panna, giusto? :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)