La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12154
Bubu il risotto alle fragole non l'ho mai assaggiato ma mi ha sempre stuzzicato...alle prime fragole buone lo provo :wink:
il flan di broccoli lo avevo addocchiato anche in settimana ma non era light :(
che bel pranzetto domenicale...very compliment!!!

Real e una bella insalata di farro? va molto nei buffet ;) un po' di finger food.

Light la crema è la crema pasticcera con scorza di limone
(6 tuorli + 200gr zucchero + 100gr farina 00 + 1 litro di latte + buccia di un limone a bollire insieme e stecca di cannella)
non so se sono le stesse che hai fatto...so che in alcune parti si fanno a ciambella con la crema dentro, altri mettono la crema al centro invece ma sempre con l'amarena e inoltre l'originale è fritta.


Dopo tutte queste calorie...ricettina per un secondo light inventata stasera.
lonza di maiale non troppo spessa, farla a striscioline e panarle con la farina di mais. In pentola antiaderente aglio e pochissimo olio...rosolare la carne ambo i lati e aspettare che faccia la crosticina...infine aggiungere spicchi di un'arancia a vivo, pepe sale rosmarino...far rapprendere e servire. Io ho accompagnato con insalata di finocchi per alleggerire la carne di maiale.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12157
Oltre, sei sicura che hai messo la stecca di cannella nella crema pasticcera? Forse la stecca di vaniglia! :wink:

Allora il risotto alle fragole l'ho fatto cosi':

Ho messo a macerare nell'aceto balsamico qualche fragola fatta a pezzi.
Ho fatto soffiggere dello scalogno in una noc di burro (solitamente uso olio evo, ma ho fatto un'eccezione :wink: )
Ho versato il riso, fatto tostare un po' e poi sfumato con del vino banco secco. Ho aggiunto del brodo (acqua calda + granulare).
A meta' cottura ho aggiunto le fragole e 5 minuti prima di spegnere una bella spolverata di parmigiano.

Da provare :wink:

@real io farei un bel farro freddo con olive nere, sedano, tonno e mozzarelline :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12158
Per il flan di broccoli ho usato questa ricetta, gia' abbastanza light
http://ricette.giallozafferano.it/Sform ... prino.html

Volendo la si puo' alleggerire sostituendo la besciamella con un po' di ricotta vallelata sciolta in un po' di latte :wink:

Mentre la salsa anziche' di caprino l'ho fatta diparmigiano (anche se sta volta mi si e' impazzita) :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12159
bubu ha scritto:Per il flan di broccoli ho usato questa ricetta, gia' abbastanza light
http://ricette.giallozafferano.it/Sform ... prino.html

Volendo la si puo' alleggerire sostituendo la besciamella con un po' di ricotta vallelata sciolta in un po' di latte :wink:

Mentre la salsa anziche' di caprino l'ho fatta diparmigiano (anche se sta volta mi si e' impazzita) :evil:

anch io ho usato questa...col parmigiano e con besciamella fatta in casa... :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12160
bubu ha scritto:Nancy, io le fragole le ho usate tutte in pezzi, fatte macerare per un'oretta in un po' di aceto balsamico :wink:
Mi sono spiegata male, anch'io uso tutte le fragole in pezzi ma a fine cottura non sono così evidenti come nel tuo. Forse le aggiungo troppo presto e si sfaldano di più, anche se il risultato è sempre stato ottimo comunque.
Uso il tuo stesso procedimento, ma con olio e non burro (di burro ne aggiungo poco poco per mantecare a fuoco spento) e non ho mai macerato le fragole in aceto balsamico (proverò).

E ragazze quoto Bubu, la prima volta che l'ho fatto anche D. era scettico e poi se l'è spazzolato tutto. L'ho fatto anche coi miei a pranzo e se si è piaciuto a mio padre fidatevi, potete provarlo 8)
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12161
Lightblue ha scritto:il tortino di broccoli l ho provato nella versione classica...buono! :D nella light cosa c'è di diverso?
non lo so...io avevo trovato una ricetta ma aveva la panna e io non la consumo. :(
bubu ha scritto:Oltre, sei sicura che hai messo la stecca di cannella nella crema pasticcera? Forse la stecca di vaniglia! :wink:
sicurissima la cannella anche perchè quando la metto a freddare la tiro fuori ed è sempre MIA, invece le scorze di limone di Oltro :lol: :lol: :lol:

grazie per la ricetta...non pensavo al parmiggiano. La provo sicuro.


Real...per il farro invece io ti consiglio una bella insalata con verdure grigliate a striscioline, prezzemolo fresco o timo e ciliegine.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12163
Oltre, forse non mi sono capita. E' facile dire insalata di farro! Io sono all'abc. Serve ricetta e procedimento.
Vedi che bubu invece ha inteso perfettamente la mia inettitudine gastronomica.
Ma il farro come si cuoce?
Cmq vorrei offrire più di una portata. Quindi sbizzarritevi :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12165
bubu ha scritto:Real, gioia mia! Non sapevo fossi cosi' a zero! :lol:
Comunque e' molto semplice: fai lessare il farro circa 25 minuti, lo scoli, gli versi un goccio d'olio, e fai raffreddare, dopo di che condisci come fosse insalata :wink:

Oltre, mi e' nuova la cannella nella crema!!! :shock:
grazie, bubu.
E un riso particolare in insalata (riso venere o altro)? suggerimenti sperimentati?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine