La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10518
Nancy, la ricetta delle tartelette con lo spada è una rivisitazione di una della Parodi (strano eh!? :lol: ).
Le tartelette le prendo al super già pronte 8)
Dividi una fetta di spada a cubetti, li infarini e li friggi. Quindi scoli, sali e tieni da parte.
In un'altra padella fai saltare cipolla, capperi, olive e pasta di acciughe (o acciughe fresche, la parodi aveva messo anche uvetta e pinoli), quindi aggiungi la passata di pomodoro, aggiusti di sale a fai restringere. Unisci i cubetti di spada, fai andare altri 5 minuti ed è pronto :wink:

Io sono in crisi per il cenone, abbiamo deciso solo il secondo e sarà una catalana a cui penserà la mia amica, per il primo vorremmo qualcosa di sfizioso ma non troppo pesante, quindi no a paste ripiene, lasagne ecc...pensavo ad uno spaghetto al nero di seppia o allo zafferano, ma condito come? E gli antipasti? Buio totale!!
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10520
stellina ha scritto:Nancy, la ricetta delle tartelette con lo spada è una rivisitazione di una della Parodi (strano eh!? :lol: ).
Le tartelette le prendo al super già pronte 8)
Dividi una fetta di spada a cubetti, li infarini e li friggi. Quindi scoli, sali e tieni da parte.
In un'altra padella fai saltare cipolla, capperi, olive e pasta di acciughe (o acciughe fresche, la parodi aveva messo anche uvetta e pinoli), quindi aggiungi la passata di pomodoro, aggiusti di sale a fai restringere. Unisci i cubetti di spada, fai andare altri 5 minuti ed è pronto :wink:

Io sono in crisi per il cenone, abbiamo deciso solo il secondo e sarà una catalana a cui penserà la mia amica, per il primo vorremmo qualcosa di sfizioso ma non troppo pesante, quindi no a paste ripiene, lasagne ecc...pensavo ad uno spaghetto al nero di seppia o allo zafferano, ma condito come? E gli antipasti? Buio totale!!
un risotto?
posso suggerirti quello che ogni tanto faccio: pomplemo rosa e ciuffetti di calamaro
sfizioso e delicato :wink:
per gli antipasti sempre sul pesce?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10525
Mi sono venuti a mente gli spaghetti all'algherese, una rivisitazione dei classici alle vongole:

spaghetti all'algherese
saltare in padella cipolla, capperi, olive a rondelline, peperoncino e pomodorini secchi a pezzettini, a parte fai schiudere delle vongole veraci (oppure puoi usare quelle surgelate già sgusciate) e saltale con aglio e prezzemolo, poi le unisci al resto del condimento. Cuoci gli spaghetti e li salti in padella con il resto. Il tocco finale sarebbe una generosa spolverata di bottarga.

usando spaghetti al nero di seppia o allo zafferano...
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10526
Siete delle grandissime cuoche ragazzr, Lalli il "sartù" mi ispira assai.

Dol ma sei davvero brava quella casetta è troppo carina complimenti.

NOi per il cenone credo che ci ripeteremo come lo scorso anno: brodetto di pesce (in cui si cimenta G.) e bavarese al cioccolato bianco con salsa calda di frutti di bosco, poi non so se fare un antipasto o un assaggino di primo perchè il brodetto è bello intenso :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10527
Sam mi inchino davanti a cotanti panettoni, a me in 3 anni che li faccio non sono mai venuti cosi belli! Svelami i tuoi segreti...


Ragazze il natale è andato bene, con la suocera tutto ok, alla fine si è data una calmata. Ieri ero stremata, fra pulire cucinare e pulire di nuovo ero a pezzi, ho dormito quasi tutto il giorno. Non ho fatto nessuna foto, purtroppo, quando cucino sono un po' in sclero, ma sembravano tutti molto soddisfatti.

Complimenti a tutte per le vostre creazioni, casette e fagottini. Lalli il sartu è favolosissimo!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10529
Federinik ha scritto:Sam mi inchino davanti a cotanti panettoni, a me in 3 anni che li faccio non sono mai venuti cosi belli! Svelami i tuoi segreti
Fede ma tu li hai sempre impastati a mano cosa che io non sarei assolutamente in grado di fare, ho cacciato tutto nella macchina per il pane e ho fatto impastare lì, e il resto è la fortuna del principiante, comunque sono piaciuti tanto e sono andati finiti subito GRAZIE ANCORA TESORO.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine