La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14207
come sempre complimenti a bubu!

si parlava di pizza...

l altra sera ho impastato una quantità col mastrofornaio e come al solito è venuto bene...facilissima da stendere...coi buchi.. :D
avevo anche delle bustine di lievito istantaneo il pizzaiolo...
non capisco proprio il senso di questo prodotto perchè non è vero che lievita..rimane così com è appena stesa e il sapore non ha nulla a che fare con disidratato! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14209
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Sami, prima che usassi la pm, la pizza mi veniva perfetta :wink:

Anto, si fa una normale panatura, solo che anziche' friggere si mette in forni. Gli ingredienti sono gli stessi :wink:

allora semplicemente non ti piace la pizza con la PM :mrgreen: vengono proprio diversi i tipi di impasto Bubu, riprendi a farla con il lievito normale :wink:

/
Sami, ma com'e' possibile sta cosa? :roll: la peculiarita' della PM non e' proprio quella di far risultare l'impasto piu' soffice e friabile? Perche' a me viene tropo biscottata con la PM :roll: :roll:
Buongiorno Miss Chef
provo ad azzardare...dunque...utilizzando la PM vai comunque ad aggiungere della farina che prima non mettevi proprio per la procedura di come è fatto...magari devi aggiungere altri liquidi. Se poi il rinfresco è di manitoba i liquidi devono essere ancor di più perchè appunto essendo una farina forte ne cerca maggiori. Ma l'impasto da crudo lo senti più sodo sotto le mani?
io sto week end ho impastato 1kg di farine con circa 900ml di acqua...un po' difficoltoso gestirlo a mano ma con pazienza ci se la fa e la differenza si sente con l'alta idratazione.
inoltre con la PM so che i tempi devono essere lunghi....tipo la sera prima e bisogna metterla in frigo...come i pizzaioli napoletani insegnano :)
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14210
miss piazzaiola,
aspettavo proprio te :wink:
l'impasto l'ho fatto lievitare 24h ed ha trascorso la nottata in frigo.
a fine lievitazione era praticamente una nuvola, ma anche prima era abbastanza morbido.
Comunque sia, la volta precedente ho ridotto la quantità di farina in virtù del fatto che andavo già ad aggiungerne con la pasta madre, ma il risultato è stato deludente comunque....
bah :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14212
bubu ha scritto:l'ho fatta lievitare 24 ore :|

ps: buongiorno cara....buon lunedì a te! a me è iniziato di merdissima!!! :evil:

Non so Bubu non ho idea da cosa possa dipendere :roll: :roll: :roll:

E che è successo :shock:

Lightblue ha scritto:come sempre complimenti a bubu!

si parlava di pizza...

l altra sera ho impastato una quantità col mastrofornaio e come al solito è venuto bene...facilissima da stendere...coi buchi.. :D
avevo anche delle bustine di lievito istantaneo il pizzaiolo...
non capisco proprio il senso di questo prodotto perchè non è vero che lievita..rimane così com è appena stesa e il sapore non ha nulla a che fare con disidratato! :|
anche io il lievito istantaneo non ,lo uso mai 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14213
bubu ha scritto:miss piazzaiola,
aspettavo proprio te :wink:
l'impasto l'ho fatto lievitare 24h ed ha trascorso la nottata in frigo.
a fine lievitazione era praticamente una nuvola, ma anche prima era abbastanza morbido.
Comunque sia, la volta precedente ho ridotto la quantità di farina in virtù del fatto che andavo già ad aggiungerne con la pasta madre, ma il risultato è stato deludente comunque....
bah :evil:

prova come dice oltre ad aumentare i liquidi, come mi hanno detto quelli della pizzeria loro usano un impasto per il 70% acqua :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14214
bubu, scusa... quindi, per dire, io prendo una melanzana l'affetto per il lungo e poi la pano con il pangrattato, senza uova?

giorni fa ho preparato delle zucchine a bastoncino seguendo questo procedimento, pangrattato e formaggio mescolati insieme come panatura, un giro di olio sul fondo della stagnola con cui avevo foderato la leccarda e un altro filo sopra. non ricordo la temperatura ma mi pare di avere acceso il grill, solo che la croccantezza non era proprio quella giusta.

questo mio procedimento potrebbe andare bene o devo aggiustare qualcosa?


leggo anche della pizza, ma siete troppo avanti :oops: io con il mio umile panetto di lievito di birra e lo zucchero sono proprio una mezza calzetta :P

cmq pasta madre e biga sono la stessa cosa che sappiate?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14215
bubu ha scritto:miss piazzaiola,
aspettavo proprio te :wink:
l'impasto l'ho fatto lievitare 24h ed ha trascorso la nottata in frigo.
a fine lievitazione era praticamente una nuvola, ma anche prima era abbastanza morbido.
Comunque sia, la volta precedente ho ridotto la quantità di farina in virtù del fatto che andavo già ad aggiungerne con la pasta madre, ma il risultato è stato deludente comunque....
bah :evil:
purtroppo non ho avuto mai a che fare con la Pm quindi non sono informata scientificamente sui suoi comportamenti negli impasti...però secondo me il consigio migliore e perseverare ;) aggiustando il tiro di volta in volta
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14216
sami: nulla di grave, rotture di p@lle lavorative del lunedì :wink:

anto: gli ingredienti sono gli stessi....quindi uovo e pangrattato, esattamente come per la frittura, eventualmente senza uova, ma devi inumidire bene le verdure, con olio o latte :wink:

oltre: parola d'ordine PERSEVERANZA!! 8) :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14217
finto fritto: anche io al 99% faccio come bubu e ci piace molto, però quando mangiamo il fritto "vero" da mia suocera è una vera goduria :oops: :oops:

pizzaiolo istantaneo:io lo uso per pochissime cose tra cui il plumcake salato o a volte la torta al testo, per la pizza assolutamente no :|

la biga o lievitino è una cosa diversa dalla pasta madre: la biga si fa con acqua/lievito/farina e si usa tutta nell'impasto successivo, la pasta madre se ne mantiene sempre una parte per gli impasti successivi (poi la parola alle esperte 8) )
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14220
samantha.l ha scritto:stasera rifarò la focaccia, quella classica, e poi la congelo, a G. è piaciuta un sacco se ne è fatto fuori due sacchettini, vorrei provare anche a farne una farcita alla mozzarella, ma non ho idea di come procedere :roll: :roll:
Bonci usava questa tecnica:
uno strato di impasto in teglia...poi mozzarella e poi un secondo strato sopra e fai cuocere......mmmmm
The Sisterhood of The Calf 37