La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19006
Vuoi mettere un altro antipasto ?
Una quiche ? Pizzette ?
Io venerdì ho fatto dei biscotti al grana (sono facilissimi ed appetitosi) e li ho serviti con della pera tagliata sottile noci e miele . :roll:

Stasera ho gente a cena :evil: Ma perché se io invito 2 persone a cena c'è sempre qualcuno che si deve invitare da solo?!? Così siamo in sei e non ho niente di pronto !!! :evil: :evil: :evil:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19010
real, wow! avevo visto la ricetta anche io, come sono???

Ale, gnam i cornetti!!!

la cena è andata divinamente!

antipasti divorati tutti, ho fatto focaccia, pizza, rotolo prosciutto, stuzzichini ai wurstel e frittata con verdurine. Ho dimenticato di servire insalata russa e rotolo al salmone (peraltro non uscito buono, non comprerò mai più quel tipo di salmone).

Grigliata buonissima, una delle migliori di mio papà!

i cioccolatini sono usciti meglio della prima volta e ci vuole decisamente cioccolato di qualità, di dolce un'amica ha portato la torta al cocco e nutella, buonissima, ma che botta! :lol:

Mi son dimenticata le foto però! :?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19013
Alexandra77 ha scritto:
lunaspina ha scritto: wow :shock: :shock:

Io sono l'unica a cui vengono sempre tutti spatasciati :cry: :cry:
Per me questi sono spatasciati :lol: :lol: altra volte son venuti molto meglio ma se cambio le ricette in corso d'opera non posso neanche prendermela con qualcuno
No guarda, evidentemente non interpretiamo la parola "spatasciati" allo stesso modo :lol: :lol: :lol:
I miei, fatti due volte con due ricette diverse, da cornetti che erano a crudo sono diventati dei triangoli alti 1 cm una volta usciti dal forno :evil: :evil:
Per non parlare della marmellata, che era tutta di fuori :evil: :evil:

Senti, invece, una domanda sui tempi. Tu quando ti ci metti a farli? Perchè le lievitazioni sono lunghissime, e in più il metodo delle sfogliette porta via almeno un'ora per il confezionamento. Il risultato è stato che entrambe le volte li ho tirati fuori dal forno a mezzanotte passata :oops: :oops: :roll: :roll:
Mi sa che non va bene :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19014
Per questo tipo di cornetti stavolta ho adottato un metodo un pò diverso e per questo stravolto un pò la ricetta iniziale diminuendo la quantità di lievito in modo da fare due lunghe lievitazioni, primo impasto fatto verso le 14:30/15:00 e messo in forno a lievitare, ripreso l'impasto e formato i cornetti intorno alle 22:30/23:00 e li ho lasciati lievitare tutta la notte in forno coperti. La mattina appena svegliata li ho spennellati con latte ed acqua e messi a cuocere.

Diverso il discorso se fai quelli sfogliati, ma ho adocchiato una ricetta di saccottini che prima o poi devo fare
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19020
pollo alla soia!!!

infarini il pollo, lo tagli a tocchetti, fai sciogliere del burro in una pentola, rinfarini velocemente il pollo (che nel frattempo avrà assorbito un pò di farina) e ce lo butti in pentola. Rosoli bene, aggiungi acqua e dado, quando asciuga aggiungi altra acqua. Una volta cotto ( non meno di 20 minuti) sfumi con salsa di soia... Noi ci lecchiamo le dita, la ricetta originale prevedeva l'aggiunta di mandorle tostate
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine