La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2777
IN EFFETTI è questo il rischio perchè viste le mille varianti con cui si può fare e alla fine con la scusa che è light se ne mangiano delle vagonate :)))
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2778
Crostata alla frutta light (209 kcal) a porzione

Ingredienti per 4 persone

Farina tipo 0 150 g
Yogurt magro bianco 125 g
Zucchero 10 g
Lievito n.1 cucchiaino
Olio extravergine d'oliva 10 g
Sale n.1 pizzico
Acqua 80-100 ml circa
Gelatina di frutta q.b.
Frutta tipo kiwi, arance, fragole q.b.

Impastate la farina con lo yogurt, il lievito, lo zucchero, l'olio, il sale e acqua quanto basta per rendere il composto omogeneo. Stendete quindi la pasta in una teglia rotonda e fate cuocere in forno a 180°. Fate raffreddare e versatevi sopra la gelatina e frutta q.b. a ricoprire la superficie.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2779
samantha.l ha scritto:IN EFFETTI è questo il rischio perchè viste le mille varianti con cui si può fare e alla fine con la scusa che è light se ne mangiano delle vagonate :)))
Il fatto è che di solito quando mangio un dolce, al massimo ne mangio due fette ma poi basta perchè mi riempie e mi stanca, questo invece non mi stanca mai...continuerei a mangiarlo :shock: :lol:

#2780
Favola ha scritto:
samantha.l ha scritto:IN EFFETTI è questo il rischio perchè viste le mille varianti con cui si può fare e alla fine con la scusa che è light se ne mangiano delle vagonate :)))
Il fatto è che di solito quando mangio un dolce, al massimo ne mangio due fette ma poi basta perchè mi riempie e mi stanca, questo invece non mi stanca mai...continuerei a mangiarlo :shock: :lol:
BHE è molto meno pesante di un normale dolce :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2781
samantha.l ha scritto:QUALE dei due tipi di farcitura hai fatto?

questa :

Farcitura alternativa (più leggera e lo stesso efficace), che va preparata dopo la cottura ed il raffreddamento delle fette:
Montare a neve fermissima la panna fredda di frigo, in una ciotola messa in freezer per 5 minuti

o questa?

Montare il solo burro con lo sbattitore al massimo della velocità per almeno 5 minuti (deve diventare lucido e cremosissimo); poi aggiungere, anche tutto in una volta, il latte condensato e continuare a sbattere per altri cinque minuti.
Porre la crema in frigo per una mezz’oretta.
ho seguito la prima, ma la ciotola nn era fredda di freezer...dici che è quello? poi c'era scritto di aggiungere anche un pò di miele, forse ci voleva un tipo particolare che tenesse insieme tutto :?:

#2782
mi associo.. anche io avevo il problema della panna troppo tenera, l'avevo solo montata come da ricetta aggiungendo 3 cucchiaini di miele.
Ho pensato che avendo usato il miele duro (quello piu' granuloso) e non quello fluido, una volta raffreddata la torta in frigo non avesse addensato, mentre invece quello fluido forse faceva da collante
Ora sono a stecchetto al alla prima occasione provo la ricetta col latte scaldato
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2783
samantha.l ha scritto:
fio_rella ha scritto:ela...che meraviglia quel tiramisu allo yogurt....
trovo la ricetta in giro?
NELLE RICETTE LIGHT
ieri sera l'ho mangiato e sono rimasta :shock: :shock: al di là del gusto di yoghurt (vago, ma presente) per il resto è IDENTICO a quello classico...stessa consistenza... uguale :shock: :shock:

da ieri è il mio dolce preferito 8)

SAM... ovviamnete ricettario richiesto...tutti e tre :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2784
ci provo anch'io.....prendete la torta fregolotta, la piazzate su un piatto e ci spargete sopra a cucchiaiate una mocca da tre di caffè (il caffè dovete raffreddarlo bene, perchè anche solamente tiepido rischierebbe di sbriciolare la fregolotta).,.. poi sopra ci spalmate una crema che avrete così composto: 250gr di mascarpone e un vasetto da 200ge di nutella (il composto lo dovete montare bene, quasi a formare una cremina e poi lo mettete un pò in frigo per raffreddarlo) e infilate la torta in frigo per qualche ora...potete guarnirla con dei ciuffetti di panna montata.
...prrt.....prrr...prrr.....

#2786
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
fio_rella ha scritto:ela...che meraviglia quel tiramisu allo yogurt....
trovo la ricetta in giro?
NELLE RICETTE LIGHT
ieri sera l'ho mangiato e sono rimasta :shock: :shock: al di là del gusto di yoghurt (vago, ma presente) per il resto è IDENTICO a quello classico...stessa consistenza... uguale :shock: :shock:

da ieri è il mio dolce preferito 8)

SAM... ovviamnete ricettario richiesto...tutti e tre :wink:
Ela che gusto hai usato per il tiramisù?...(ormai mi sono troppo fissata con questo dolce :oops: )

#2787
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
fio_rella ha scritto:ela...che meraviglia quel tiramisu allo yogurt....
trovo la ricetta in giro?
NELLE RICETTE LIGHT
ieri sera l'ho mangiato e sono rimasta :shock: :shock: al di là del gusto di yoghurt (vago, ma presente) per il resto è IDENTICO a quello classico...stessa consistenza... uguale :shock: :shock:

da ieri è il mio dolce preferito 8)

SAM... ovviamnete ricettario richiesto...tutti e tre :wink:
ve l'ho detto che è una droga e sto influenzando tutti :lol: :lol: sono il vostro pusher.

oggi invece ho fatto la ricetta della tenerina al MICROONDE , vi giuro mitica, tempo di cottura 5 minuti apprezzabile già solo per quello, non avevo parole, in 10 minuti avevo la torta fatta e così il moroso stasera non rompe 8)


P.S. ELA vediamo se anche stavolta li riceviamo in simultanea ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2788
mmmhhh...la fregolotta è..... :?: è un dolce tipico delle mie parti, tipo un disco di pasta frolla molto croccante che non si taglia con il coltello ma si rompe con le mani e quando la rompi fa un sacco di fregole :!: :wink: cioè briciole....io ho provato a farlo con la pasta frolla fatta in casa (l'ho cotta in forno mettendoci sopra un disco di carta forno con dei fagioli secchi per non farla gonfiare) e il risultato è praticamente identico!
...prrt.....prrr...prrr.....

#2789
CHIARINA ha scritto:mmmhhh...la fregolotta è..... :?: è un dolce tipico delle mie parti, tipo un disco di pasta frolla molto croccante che non si taglia con il coltello ma si rompe con le mani e quando la rompi fa un sacco di fregole :!: :wink: cioè briciole....io ho provato a farlo con la pasta frolla fatta in casa (l'ho cotta in forno mettendoci sopra un disco di carta forno con dei fagioli secchi per non farla gonfiare) e il risultato è praticamente identico!
ah.... tipo la sbrisolona.... direi che il nome sia tipico :wink:

x favola: gusto caffè, quello della LIDL che per me è il migliore :wink: , l'ho voluto fare così per "ritrovare" il gusto classico, ma il prossimo sarà alla frutta... pensavo pesca con polvere di amaretto....

x sam: altro che pusher....CI PORTI ALLA ROVINAAAAAAAAA la torta tenerina è un mio must...soprattutto quando arrivano all'improvviso amici.. che fi.gata dire 5min che faccio la torta e loro che ti guardano :shock: :shock:
ma anche tu li hai chiesti tutti e tre :oops: :oops: :?:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2790
ela78 ha scritto:
x sam: altro che pusher....CI PORTI ALLA ROVINAAAAAAAAA la torta tenerina è un mio must...soprattutto quando arrivano all'improvviso amici.. che fi.gata dire 5min che faccio la torta e loro che ti guardano :shock: :shock:
ma anche tu li hai chiesti tutti e tre :oops: :oops: :?:
GUARDA sta cosa dei 5 mi ha esaltato davvero ero scettica ed invece il risultato è ottimo :)

io ho chiesto anche il calendario :oops:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine