La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2986
samantha.l ha scritto:
Claudia81 ha scritto:cambio un attimo argomento.
ho delle fettine di tacchino che ho comprato il 02/03.
impacchettate il 01/03.
sono scadute il 7 :evil:
se le cucino stasera poi devo andare al pronto soccorso???
le butto? che faccio?
come le camuffo??? con gli aromi??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
faccio l'involtino con la sottiletta??? :twisted:
senti se fa cattivo odore, ma 3gg di scadenza non mi sembrabno eccessivi, quella è solo la scadenza commerciale.

nell'altro topic (ricette) ho messo una ricettina meravigliosa per le fettine di tacchino
vado a spizzare, ma ho anche le sottilette che scadono....... :lol: :lol: :oops: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2987
Qui ti rispondo la stessa cosa...
il tacchino solitamente già da fresco ha uno strano sapore quindi farei così...
occhio che io non butto via nemmeno 2 fusilli di pasta avanzata...
gli aromi che lo camuffano potrebbero essere limone e capperi o prezzemolo; potresti marinarlo e poi scaldarlo su una antiaderente

oppure lo scaldi e lo frulli con aglio prezzemolo ban bagnato e ci fai delle polpettine...l'importante è che tu lo faccia scaldare fino ad ebollizione
e se il gusto è ancora buono ti eviti il pronto soccorso ,-)

#2989
se lo fai al micio;
non metterci il sale, gli farebbe male all'app. urinario...il mio angioletto adorava il tacchino;
più puzzava e più se lo ingurgitava!!!

nb: io non ho il barattolo di aromi
più che altro perchè non lo trovo nei supermercati
quando leggo qualche ricetta e parlano di semi di cumino, coriandolo. peperoncini anheim, jalapenos, semi di finocchio, papavero
io non so dove trovarla sta roba!! tipo lo zenzero lo vendono da benetton????

#2990
allora...
questo we in albergo ho mangiato del pesce stupendo...
la prima sera era a trancini, la seconda a fettine sottili
quello della prima sera non so cosa fosse ma sembrava salmone ma non era cotto, secondo me era marinato
quello della seconda era trota :shock: ed era una via di mezzo fra il primo ed il salmone affumicato

come si fa???
si marina nel limone? olio??
voglio rifarlo!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2991
Claudia81 ha scritto:ma per fare un gusto + possibile simile al tiramisu... cosa devo comprare?
pavesini normali, yogurt caffe + yogurt vaniglia e spolverata cacao dolce?
oppure tutto yogurt caffè?
hellllllpppppppppp :cry:
io l'ho fatto così ed è venuto mooolto simile
pavesini, yogurt muller caffe' e vaniglia , ma se prendi solo caffe' per me è meglio, poi tra uno strato e l'altro ho spolverizzato cacao e nescafè cappuccino e se ti gusta anche un po' di cannella. Fatto sabato mattina presto: primo assaggio sabato pomeriggio, son riamsta un po' perplessa, era troppo acidulo. Riassaggiato domenicaa pranzo...era buonissimo, mooolto simile al turamisù tradizionale , solo più leggero.
Immagine


Immagine

#2992
Stasera intanto ho comprato lo yoghurt Land alla vaniglia e al caffè, domani compro i pavesini e... vai con la prova! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2993
ela78 ha scritto:uff da me i novaresi con la scusa che son "tipici" costano di più :?

vabbè proverò stasera nuovi lanci.... FERMATEMIIIIIIIIIIIIIII
Ela io li ho trovati al Dico e costano meno 8)
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#2994
Dolores ha scritto:allora...
questo we in albergo ho mangiato del pesce stupendo...
la prima sera era a trancini, la seconda a fettine sottili
quello della prima sera non so cosa fosse ma sembrava salmone ma non era cotto, secondo me era marinato
quello della seconda era trota :shock: ed era una via di mezzo fra il primo ed il salmone affumicato

come si fa???
si marina nel limone? olio??
voglio rifarlo!!
solitamente la marinata si fa olio e limone, ad occhio circa 1/2 e 1/2, almeno finchè non hai una salsina bianchiccia (se ti piacce limonoso) oppure meno...
a picimento spolverata di pepe
lasciare almeno un piao d'ore...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2997
ela78 ha scritto:
Gabel76 ha scritto:
ela78 ha scritto:uff da me i novaresi con la scusa che son "tipici" costano di più :?

vabbè proverò stasera nuovi lanci.... FERMATEMIIIIIIIIIIIIIII
Ela io li ho trovati al Dico e costano meno 8)
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ehehehe paradossale, ma forse tu lì trovi le sfogliatelle* farlocco a meno 8) *prodotto tipico napoletano
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#2998
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Detto questo ben volentieri, ma prima condividerai anche il rumore del cucchiaio nel passato di verdure????
8)
Stella il caso della vita....s tasera io minestrone preparato ieri dalle sapienti manine della nonna.... 8)
continuano a non arrivarmi le notifiche da questo topic...detto questo io il passato lo rimangio anche stasera 8) ma sicuramente il tuo era migliore.

ieri il tiramisù fragole e vaniglia con spolverata di cacao mi ha deliziato per ora è il mio preferito. Oggi provate due nuove varienti.

Yogurt Yomo desiderio limone e meringhette la prima variante la seconda sempre Yomo desiderio fiordilatte e cereali ricoperti al cacao...staremo a sentire 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2999
OT x Sam

non è che è il primo mess che leggi? a me capita quando è il primo mess che leggo appena fatto il login, infatti per sicurezza ci torno sempre un paio di volte!!!


Gabel conosco le sfogliatelle... tarocche non ce ne sono... la pasticceria napoletana che c'è qua le vende a 0.80€ l'una..... :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3000
per la serie... qui non si butta niente
se avete del PANETTONE/PANDORO AVANZATO...


Tagliate delle fette di panettone/pandoro quadrate dello spessore di max 1 cm...

schiacciatele con il mattarello per farle diventare ancora più sottili...


ora potete creare:
- dei cannoncini se avete gli stampini (per unire le estremità bagnate con un po' d'acqua)
- oppure dei cestini usando degli stampini tipo muffins


passate in forno a 160° per circa una ventina di minuti... in pratica li farete tostare per bene


quando si sono raffreddati... riempite con la farcitura che preferite... (panna montata, ricotta e zucchero, nutella ecc...)



GNAM

:D