La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1876
ela78 ha scritto:a volte mi chiedo....ma noi ce le cerchiamo le rogne???? :lol: :lol:

tartine semplici no, eh????
:lol: :lol: :lol: allora il divertimento dove rimane :lol: :lol: 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1877
lo scorso anno per Natale facemmo delle tartine di pane integrale con sopra una specie di mousse di fagioli borlott+burro+speck, son buonissime!! forse potrebbe tornare utile anche come ripieno dei bignè... :roll:
Cmq anche io li ho provati l'hanno scorso, con la ricetta che c'è sul libro base del bimby e vengono molto bene :)
Immagine

#1878
Ragazze ho trovato sugli album di alfem questo album http://album.alfemminile.com/album/seea ... -cosi.html
Ci sono alcune ricette sfiziose
C'è persino la ricetta per fare il dado vegetale :
Brodo vegetale per tutto l'anno da tenere in frigoRICETTA:500 grammi di pomodori rossi, 500 gr. aromi misti (sedano, prezzemolo, basilico), 500 gr. di carote, 500 grammi di cipolle, 500 gr. si sale grossosminuzzare tutte le verdure metterle in una grossa ciotola ed unire il sale grosso, girare ogni tanto fino a che il sale non si scioglie, (TUTTO A FREDDO senza cuocere ) ci vuole un'oretta, poi frullare tutto con il frullatore e mettere nei vasetti, si può fere di tutto, dal brodo, al ragù , panna e funghi , pasta e fagioli , ricordate però di NON salare mai.P.S. se non si hanno a disposizione 500 gr. di aromi si parte dai grammi che si hanno e si pesa lo stesso peso per tutto il resto.

#1883
ho fatto una frittata con la catalogna... risultato superbo:

FRITTATA DI CATALOGNA
catalogna sbollentata (circa 250gr cotta)
salsiccia (circa 150 gr)
uova 2
crackers (avete letto bene!!!) 1 pacchetto

tritato la catalogna, aggiunta la salsiccia, i rossi i bianchi montati a neve e i crackers sbriciolati

NIENTE SALE

fatto friggere....a casa mia mi chiedono ancora se fosse veramente catalogna :wink: :wink:

FOCACCIA GUSTOSA

pasta sfoglia 1 rotolo
porri circa 4/5
salsiccia la metà in peso dei porri *

stufare i porri, aggiungere la salsiccia SENZA farla friggere, metterla sulla sfoglia, richiuderla, spennellare di latte ed infornare

si mangia tiepida!!!!

* se piace poco il gusto dei porri si può fare anche il rapporto 1:1 fra porri e salsiccia...

:!: variante usare la pasta da pane (o focaccia) e fare una focaccia così (farcita o messo sopra...)

slurpissima.... 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1885
iale ha scritto:il 31 abbiamo fatto i branzini al sale... buoni, sì... ma mi resta un dubbio...

nella pancia del mio ci è finito troppo sale... è normale? io temo proprio di no... :oops:
illuminatemi... :D
nella pancia???

ma "impanandoli" non dovrebbe entrare in pancia....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1887
Espertissime cuoche del forum, vi chiedo aiuto!
Avevo del macinato di bovino da utilizzare e un paio di giorni fa ho fatto i cannelloni seguendo una ricetta trovata su internet... anche se di sapore non erano male, però il ripieno mi è rimasto un po' sciolto, e penso che la ricetta non fosse un granchè :roll: :roll:

Voi come li fate?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38